Loading...

Piantare la lavanda in giardino: la guida

come piantare la lavandaPiantare la lavanda si può fare sia in vaso, sia se si ha un piccolo giardino. In questa guida pratica, vedremo come si deve fare per poter piantare la lavanda in giardino.

Come si fa

Per piantare la lavanda in giardino, fai in modo che il terriccio sia ben preparato. Sappi che, in commercio, ci sono specifici prodotti che garantiscono il giusto apporto di elementi alla tua lavanda e ti permettono di avere il terreno perfetto per iniziare. Anche i semi di lavanda sono abbastanza comuni e si trovano un po’ ovunque, quindi non dovresti avere problemi a trovare quello che ti serve per iniziare.

Devi creare un piccolo buco, profondo qualche centimetro, inserire il seme e ricoprire con il terriccio. Ricorda che la lavanda cresce molto come radici, quindi è bene dividere un seme dall’altro per evitare che le piante si facciano guerra tra loro e ci siano i giusti elementi per tutte.

Durante il primo anno, dovrai fare in modo che alle tue piante l’acqua non manchi mai, così come, durante l’inverno, sarà il caso di fare una prima visione d’insieme per vedere cosa eliminare e smuovere un po’ il terreno, prima di proteggere le tue lavande con il tessuto non tessuto.

Durante la primavera, prima che la pianta raggiunga la totale fioritura, è bene passare alla potatura generale, eliminando le parti ormai secche per consentire alla pianta di riprendersi al meglio. Potrai staccare la lavanda dal terreno quando sarà al top della fioritura.

Coltivare la lavanda

Ricorda che la lavanda è una pianta molto profumata e può essere usata per adornare il tuo giardino o la tua casa. Accanto ad altre piante, durante la primavera, renderà il tuo giardino uno spettacolo indimenticabile, da fare invidia ai vicini. Il tuo giardino sarà più bello con le tue lavande!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons