Loading...

Come entrare nel Guinness dei Primati

guinness recordIl Guinness dei Primati è una raccolta di record molto popolare.

Sicuramente ne avrete già sentito parlare durante qualche trasmissione televisiva, o li avrete trovati menzionati un qualche articolo di giornale che parlava dei più strampalati.

Se state pensando anche voi di prendere parte a qualche record, seguite la nostra guida, che vi guiderà passo per passo al riconoscimento del vostro Guinness dei primati. 

1. Scegliere un record

Dovete scegliere un record già esistente… e batterlo. Potete anche inventarne uno nuovo, ma le possibilità che Guinness accetti un nuovo record per qualcosa che non è già elencato sono bassissime. Quindi scegliete con cura qualcosa che pensate di poter battere e.. cominciate ad allenarvi.

2. No a cose stupide: gli animali

Il Guiness non ha rispetto ne del vostro corpo, ne del vostro animaletto. Il libro è infatti pieno zeppo di record per gatti e cani grassi, per criceti obesi tanto da schiattare e di altre amenità che prevedono pratiche crudeli sugli animali. Le leggi nel nostro paese sono chiarissime, quindi meglio starne alla larga, soprattutto per il rispetto dovuto verso i nostri amici a 4 zampe.

3. Contatta il Guinness dei primati

Dovrete contattare il il gruppo che gestisce i record prima del vostro tentativo. Andate sul loro sito (www.guinnessworldrecords.com) e clickate su Break a Record. Dovrete seguire le istruzioni a schermo. Inserite una scheda dettagliatissima del record che volete battere.

4. Seguire le linee guida

Guinness vi manderà le linee guida da seguire per superare il record che avete scelto. Attenetevi strettamente a quanto detto nel papello, pena la squalifica.

5. Opzionale: far arrivare un giudice ufficiale

Si tratta di un passo opzionale. Potete contattare Guinness per avere a disposizione un giudice ufficiale per convalidare il vostro record. I vantaggio sono diversi:

– Il vostro record sarà assegnato immediatamente, con tanto di certificato

– Sarete sul sito di Guinness World Record

– Ci sarà copertura mediatica per il vostro Record

6. Le prove

Nel caso in cui non abbiate optato per il giudice ufficiale, dovrete dare delle prove a Guinness del record avvenuto. Filmate il tutto, corredatelo con fotografie, e abbiate almeno 2 testimoni indipendenti che scriveranno due report scritti.

7. Spedire tutto a Guinness

Dovrai spedire il tutto a Guinness dei Primati, seguendo le istruzioni che hai ricevuto in fase di iscrizione.

8. Aspetta

Ora rimane solo da aspettare. Entro 3 mesi Guinness verificherà il tuo record, controllando che tu abbia seguito pedissequamente le linee guida. La risposta arriva in genere in 1 mese, ma potrebbe prenderne fino a 3.

Congratulazioni! Hai appena ottenuto un record mondiale!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

1 Commento

  1. Io ho 24 denti e uno in mezzo prendetemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons