Loading...

Macchie scure sul viso: come eliminarle

macchie brune sul viso come eliminarleLe macchie scure sono un problema che non dovresti trascurare. Per questo, ecco una guida utile per eliminarle in maniera definitiva!

Come eliminarle

Per eliminare le macchie scure, ci sono diversi prodotti specifici che puoi utilizzare. Prima di tutto, devi valutare qual è il problema, ovvero perché le macchie scure sono presenti sul tuo viso. Una volta capita la causa del fenomeno, puoi usare delle creme con elementi naturali che ti aiutano a risolverlo.

Sui prodotti specifici dedicati a questo tipo di problemi ti consigliamo di non puntare al risparmio: oltre a creme e sieri, esistono dei trattamenti (scrub e detergenti) pensati per esfoliare la pelle ed eliminare così le macchie scure. I trattamenti di questo tipo vanno fatti la sera, mentre la mattina dopo si passa alla crema specifica (dopo la normale detersione della zona interessata).

Puoi trovare questi prodotti in farmacia. Se vuoi prodotti naturali e non soffri di particolari allergie, puoi chiedere al dermatologo di fiducia di darti un prodotto che puoi trovare in erboristeria. Ecco alcuni elementi naturali che aiutano a combattere le macchie scure:

  • Agrumi. Limone e arancia sono due frutti che possono aiutare a combattere le macchie scure. Ti consigliamo di inserirli nella tua dieta. Alcune persone usano trattare direttamente sulla macchia, ma ti consigliamo di evitare.
  • Alimenti con vitamina E. La vitamina E stimola la rigenerazione della pelle. Inserisci nella tua dieta tutti gli elementi che ti permettono di ottenere questa vitamina, come le noci, oppure le albicocche.

Consigli utili

Prima di passare alle manovre per eliminare le macchie scure, fai una visita da un esperto dermatologo. Le macchie possono dipendere da diversi fattori: stile alimentare, farmaci che assumi, ecc. Per questo, il dermatologo è il primo che può darti soluzioni mirate ed efficaci per risolvere ogni problema relativo alle macchie scure sul viso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons