Loading...

Come eliminare le macchie di rossetto dagli abiti

macchie scure sul viso come eliminarlePer eliminare le macchie di rossetto dagli abiti bastano pochi gesti: ecco quali sono per rimuovere ogni traccia compromettente!

Cosa ti serve

  • Panno pulito;
  • Alcol;
  • Sapone di Marsiglia;
  • Sbiancante;
  • Perossido di bicarbonato;
  • Mollica di pane;
  • Acqua.

Come fare

I metodi per eliminare le macchie di rossetto dai capi sono diversi: puoi usarne uno per ogni capo, in base al tipo di tessuto. Per esempio, per i capi delicati, si può usare il metodo della mollica di pane, che si usa soprattutto per eliminare le macchie di rossetto waterproof, il più resistente. Basta intingere con un po’ d’acqua la mollica e appoggiarla sulla macchia di rossetto, per farla assorbire.

Il secondo metodo consiste, sempre per i capi delicati, di usare il bicarbonato come alternativa a composti chimici che potrebbero causare degli aloni o, peggio, rovinare i tuoi capi (come l’ammoniaca e la candeggina). Usa il bicarbonato e tieni in posa. Dopo, basta uno spazzolino per togliere tutto.

Se ami i detersivi e il loro inebriante profumo, puoi passare delle scaglie di sapone di Marsiglia sulla macchia di rossetto, per poi passare un po’ di acqua sopra. Infine, quando la macchia sarà già sbiadita, basterà mettere tutto in lavatrice, accanto al resto del bucato.

Infine, l’ultimo rimedio casalingo è la formula panno pulito —> alcol, che si può usare semplicemente imbevendo di alcol il panno e tamponando dove si trova la macchia, prima di mettere tutto in lavatrice. Ovviamente, un prodotto sbiancante ad hoc potrebbe darti risultati migliori, ma se il fusto è esaurito, potrai almeno risolvere sul momento con un rimedio casalingo, da ripetere se la macchia fosse particolarmente ostinata.

Ricordati sempre di seguire le istruzioni riportate sull’etichetta del capo stesso: in questo modo, eviterai di dire irrimediabilmente addio al tuo abito solo per una macchia di rossetto che non vuole saperne di togliersi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons