Loading...

La guida per farsi la barba in modo perfetto

come farsi la barbaFarsi la barba non è un grosso problema: devi solo seguire i nostri consigli, per evitare di sbagliare!

Come si fa

Per farti la barba in modo perfetto, dovrai prima verificare l’igiene del tuo rasoio. I rasoi usa e getta vanno gettati subito dopo l’utilizzo, per evitare irritazioni. I rasoi che durano di più, invece, vanno puliti per bene subito dopo l’uso, secondo le indicazioni riportate nella confezione. Di solito, si preferisce fare questa operazione al mattino, appena svegli. Ci sono fattori, però, che sconsigliano questa scelta: al mattino si va di fretta e si devono usare prodotti specifici, per poter poi uscire di casa.

Il consiglio, allora, è di farsi la barba la sera, prima di andare a dormire: così, avrai tutto il tempo per darti una sistemata, eviterai irritazioni e utilizzerai solo la crema dopobarba per ottenere il massimo dalla tua rasatura.

Infine, completa l’opera sciacquando il viso con acqua fredda prima di mettere la crema dopobarba: in questo modo, la tua rasatura durerà più a lungo. Ricorda che, per queste cose, ci vuole costanza: la tua pelle ti ringrazierà nel tempo.

Consigli

Esistono tantissimi prodotti dedicati alla rasatura: il consiglio è di non puntare al risparmio, ma di utilizzare i prodotti migliori. In particolare, fai molta attenzione al tipo di rasoio che scegli e alla crema dopobarba che utilizzi.

La crema dovrebbe avere degli elementi lenitivi, che evitino i graffi e idratino a fondo la pelle. Anche il gel da barba contribuisce a ritardare la ricrescita e a darti una resa migliore, perché il rasoio passa più agevolmente.

Evita, in ogni caso, movimenti troppo veloci e inconsulti: potresti comunque farti male, è sempre un rasoio e la zona bassa del viso è molto delicata. Se vuoi farti crescere la barba, invece, sappi che dovrai comunque utilizzare il rasoio ogni tanto per fare ordine, avendo cura di pettinare la tua barba prima di passare all’azione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons