Loading...

Come aprire una serratura senza chiave

come aprire una serraturaSe vuoi aprire la serratura senza chiave, sappi che potrai farlo solo per la tua casa, altrimenti commetti un reato! Non ci riterremo responsabili per come userai questa guida!

Come si fa

Per poter aprire una serratura, dovrai capire qual è la configurazione interna della serratura. Per ottenere un duplicato delle chiavi, per esempio, si utilizza il calco della serratura. Se non disponi di una seconda chiave e non puoi fare il calco, puoi usare degli strumenti più casalinghi, ma dovrai fare più fatica. Un metodo è smontare la serratura, usando un cacciavite e un po’ di manualità.

In alternativa, dovresti tentare di aprire comunque la serratura andando ad agire sul bottone interno che tiene la porta ben chiusa, usando oggetti di fortuna, come una spilla da balia, oppure una lima per unghie, o ancora una forcina per capelli. Si tratta di “rimedi della nonna”, che non sempre sono validi.

Potresti avere qualche opportunità in più con una chiave esagonale. Funziona da chiave universale e puoi limarla finché non ha la forma necessaria per inserirsi nella serratura. Ovviamente, forzare la serratura non è un’impresa semplice: dovrai avere anche la forza giusta per esercitare la pressione che serve per aprire finalmente la porta.

Interventi successivi

Una volta aperta la porta, la serratura sarà inutilizzabile e non è detto che questi metodi funzionino. Se i tuoi sforzi risultassero vani, dovrai per forza chiamare i Vigili del Fuoco, oppure un tecnico che rompa la porta, per poi passare al lavoro necessario per ricostruirla.

Se hai distrutto la serratura per entrare, dovrai sostituire solo quella: in questo caso, ti basterà andare da un esperto, che saprà valutare il tuo caso e offrirti una soluzione personalizzata per la tua porta. Ricorda che queste operazioni hanno un costo, quindi, prima di scassinare, prova a cercare la chiave!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons