Loading...

Come mettere lo smalto semipermanente

come mettere lo smalto semipermanenteMettere lo smalto semipermanente in casa non è un problema: ecco una guida semplice per farlo.

Cosa ti serve

Per mettere lo smalto semipermanente, ti servirà:

  • Una lampada UV;
  • Lo smalto a lunga tenuta che vuoi indossare;
  • Un mattoncino per unghie per limarle al meglio;
  • Il primer per preparare l’unghia allo smalto;
  • L’olio per cuticole.

Ora che hai tutto ciò che ti serve, ecco come devi fare per mettere lo smalto semipermanente.

Come si fa

Per ottenere mani perfette, dovrai prima limare le unghie con un mattoncino per unghie: si chiama anche buffer e lo trovi in tutte le profumerie. Prima di applicare lo smalto, usa il primer. Si tratta di un prodotto che consente di mettere dopo lo smalto in gel e di proteggere l’unghia da quella che è una vernice in gel a tutti gli effetti. Lascia asciugare il primer (se vuoi unghie belle, devi aspettare).

A questo punto, dovrai mettere lo smalto normalmente e impostare la lampada UV, appoggiando poi le mani sotto la lampada, per consentire allo smalto di asciugarsi. L’operazione dura due minuti, ma ovviamente, potrai ottenere un effetto più duraturo mettendo uno strato in più di smalto e ripassando per una seconda volta dalla lampada UV.

Infine, punta sull’olio per cuticole, per massaggiare le dita e ottenere mani perfette, grazie al tuo smalto semipermanente. Fai molta attenzione quando usi la lampada UV e assicurati che non ci siano distrazioni: non potrai rispondere al telefono o risolvere imprevisti mentre prepari le tue unghie. Se sai che dovrai andare a un evento importante, prepara il giorno prima tutto l’occorrente per lo smalto semipermanente. La fretta può darti solo risultati terribili.

Se hai paura con il fai da te, ti consigliamo di rivolgerti a un’estetista, che ha tutto l’occorrente e può darti risultati ottimi in minor tempo, rispetto alle manovre fai da te che puoi fare in casa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons