Loading...

Come fare un biglietto da visita

come si fa un biglietto da visitaPer fare un biglietto da visita semplice e convincente, dovrai seguire la nostra guida: ti lasceremo tutti i consigli per fare una bella figura!

Come si fanno

Per fare un buon biglietto da visita, puoi usare dei programmi specifici per il computer (come Publisher), oppure rivolgerti ai tool online gratis, o ancora usare Word, con i dovuti accorgimenti. Se usi Publisher, basta avviarlo con un click. Vai su File per creare un nuovo documento. Quando ci passi con il mouse, il programma ti mette a disposizione diversi modelli, tra cui il biglietto da visita.

Se, invece, usi Word, dovrai sempre andare a File —> Nuovo. Ricordati, però, di andare su Formato —> Pagina per inserire l’orientamento orizzontale e per impostare le misure del tuo biglietto da visita, che dovrà essere di 8,5 x 5,5 cm.

L’ultima alternativa è usare un tool gratis. Questi strumenti, di solito, non prevedono la registrazione e hanno già a disposizione diversi modelli per il tuo biglietto da visita. A questo punto, dovrai scegliere semplicemente il tuo modello preferito e scrivere i tuoi dati sul biglietto, per poi salvarlo.

Consigli

I biglietti da visita sono fatti per essere diffusi e per essere dati come presentazione durante gli incontri importanti. Per questo, alcuni centri copie ti consentono di ottenere fino a 100-200 biglietti da visita a un prezzo conveniente. Il problema è che potresti ritrovarti con 3000 biglietti, che poi non sai come dare.

Il consiglio è, allora, di stampare a colori solo i biglietti da visita che ti servono e che puoi agevolmente mettere in portafoglio. In questo modo, avrai il numero giusto di biglietti da visita per ogni occasione, evitando di sprecare e di dare il tuo biglietto da visita a chi non lo vuole: ricorda che il biglietto da visita va fornito solo se viene richiesto e solo in alcune occasioni!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons