Loading...

Come inviare i FAX con Windows

come inviare un fax con windows 7Per inviare un fax con il tuo PC Windows, ecco come devi fare senza nemmeno passare alla stampa!

Cosa ti serve

  • PC Windows;
  • Stampante con scanner e fax incluso;
  • Linea telefonica fissa.

Come si invia il fax

Per inviare il tuo fax, assicurati che la stampante abbia l’opzione fax (basta guardare nella confezione, le stampanti con fax e scanner sono anche dette 3 in 1). A questo punto, verifica se hai installato correttamente la stampante, in modo che il tuo sistema operativo riesca a riconoscere la stampante dopo il collegamento e a stampare correttamente. Ora, assicurati di avere un numero di telefono di rete fissa collegato: se hai un’offerta ADSL attiva, questa è collegata a un numero di telefono e risulta, di conseguenza, sufficiente per inviare il tuo fax.

Devi cercare sul tuo sistema operativo il programma “Fax e scanner”: è un programma preinstallato, per cercarlo, basta andare alla casella di ricerca dei programmi che trovi dopo aver cliccato sul bottone Start. Ora, devi cliccare su “Nuovo fax”. Il programma ti chiederà di collegare il fax al modem del computer, oppure a un server. Scegli di usare il modem fax e segui la procedura guidata passo passo.

Al termine della procedura, potrai inviare il tuo fax andando di nuovo alla voce “Nuovo fax”. Nella finestra che si pare, dovrai inserire il numero di telefono del destinatario e nella casella grande in basso il testo del file che vuoi inviare. Infine, ti basterà cliccare su Invio per completare la procedura. Potrai gestire eventuali risposte al tuo numero di telefono via fax sempre usando lo stesso programma.

Saper usare il fax del computer è molto utile per inviare qualsiasi tipo di documento, risparmiando sui servizi esterni. L’importo del fax sarà inserito direttamente nella tua bolletta del telefono, quindi fai molta attenzione al numero di fax che invii per la tua attività.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons