Loading...

Come fare il nodo al papillon: la guida completa

come fare un papillonPer fare una buona impressione nelle occasioni importanti, invece della cravatta puoi usare il papillon. Ecco come si fa.

Come si fa

Per fare il papillon, dovrai usare un tessuto molto simile a quello di una cravatta. Ecco, passo passo, come devi fare per trasformare le due estremità avvolte intorno al collo in un fantastico e ricercato papillon!

  • Inizia mettendo la cravatta dietro al collo e dividendola in due parti, una più lunga e una più corta.
  • Dovrai fare in modo che le due estremità si incontrino avanti, creando una X, che ti consentirà di fare il passo successivo.
  • Porta l’estremità più grande dietro all’asola che si è appena creata.
  • Piega davanti l’estremità più piccola, in modo da darti la base del tuo papillon.
  • Ora riprendi l’estremità più grande, facendo in modo che questa sia proprio in mezzo all’estremità più piccola piegata: creerai così sia il nodo del papillon, sia le ali laterali.
  • Riavvolgi l’estremità più grande all’indietro e nascondila sotto la piega che hai appena creato.
  • Ora, prendi le due ali del tuo papillon per “stirare” il tuo fiocco.

Sei pronto per uscire, ma se hai difficoltà nel creare il tuo papillon, ti consigliamo di fare delle prove in casa prima dell’evento. Ricorda che il papillon deve essere espressamente richiesto nell’invito, con la frase “Presentarsi in smoking” o in abito elegante, altrimenti sembrerai fuori luogo dopo tutta la fatica che hai fatto per un nodo perfetto per il tuo elegante papillon!

Consigli dell’ultimo minuto

Se non sai come fare il nodo al papillon e hai tentato in migliaia di modi di annodarlo come si deve senza successo, sappi che ci sono mercerie e negozi di abbigliamento firmato per lui che ti consentono di ottenere il papillon già annodato e cucito: nessuno noterà la differenza e non perderai tempo ad annodare!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons