Loading...

Come fare lo chatouche a casa: la guida completa

come fare il chatouche a casaLa nuova moda dello chatouche ti sorprende? Ecco come realizzarlo a casa senza andare dal parrucchiere!

Cosa ti serve

Per realizzare un perfetto chatouche, dovrai dotarti di un prodotto schiarente e dovrai avere i capelli molto chiari. Infatti, chi ha i capelli scuri, non può usare lo chatouche. Puoi trovare le confezioni per realizzare il perfetto chatouche a casa nelle migliori profumerie, accanto ai prodotti dedicati alla tinta. La confezione avrà al suo interno:

  • Un paio di guanti;
  • Il prodotto schiarente;
  • Le istruzioni;
  • La crema idratante per i tuoi capelli post-trattamento.

Ecco come creare un chatouche perfetto!

Il tuo chatouche

Per realizzare il tuo chatouche, assicurati che non ci siano bambini in casa. Il prodotto schiarente ha un effetto decolorante e usa agenti chimici che non ti danneggiano, ma può essere pericoloso in mano ai più piccoli. Indossa i guanti e pettina bene i capelli, cotonando la parte inferiore degli stessi. Bastano una decina di centimetri per chi ha i capelli medio-lunghi, quindi più adatti al chatouche.

A questo punto, applica ciocca per ciocca il prodotto schiarente, avendo cura di tenere i capelli ben lontani dagli occhi e di dividere ogni singola ciocca con un po’ di alluminio. Si tratta di un’azione decolorante a tutti gli effetti, per questo molte si rivolgono al parrucchiere di fiducia. Sempre per questo motivo, è importante che i capelli non siano stati lavati da poco per ottenere un risultato migliore.

Una volta tenuto in posa il decolorante per il tempo indicato sulle istruzioni del prodotto, dovrai sciacquare i capelli e completare l’opera con la crema colorante. Ricorda che il decolorante non va tenuto a lungo in posa, per evitare di danneggiare i capelli e che non dovrai utilizzare nessuna tinta per ottenere un effetto chatouche perfetto! Per un effetto più naturale, schiarisci maggiormente le punte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons