Loading...

Come fare sacchetti carta: la guida completa

come fare sacchetti di cartaFare i sacchetti di carta può essere un modo per fare delle confezioni regalo originali, oppure sacchetti da usare nella vita di tutti i giorni. In questa guida completa vediamo come si fanno e quali materiali servono.

Cosa serve

Per realizzare i sacchetti di carta, ti serviranno:

  • Carta colorata.
  • Nastro adesivo.
  • Nastri colorati o altro materiale utile per decorare e chiudere contemporaneamente il pacchetto.
  • Colla.

Come si fa

Prima di tutto, possiamo scegliere se acquistare della carta colorata in rotolo, oppure di utilizzare della carta riciclata, magari utilizzata per altri pacchi regalo, oppure semplicemente presente in casa. C’è anche chi usa il cartoncino colorato e le riviste. la carta dei quotidiani non va bene, anche se colorata con degli acquerelli, perché poco resistente.

Con un rettangolo di carta di 24 x 38 centimetri, le pieghe saranno più facili. Piega in alto, avendo cura che la striscia che otterrai sia spessa almeno 5 centimetri. Disegna con la riga una linea a quest’altezza. Fai lo stesso per il lato lungo di fronte.

Ora, piega a metà il foglio di carta. Ora, piega i lati, arrivando, stavolta, non al termine del foglio, ma dove si trova la riga centrale. Capovolgi il foglio e ripeti questa operazione verso l’esterno. Ora, incolla le due estremità dal lato corto all’altezza della linea centrale, sovrapponendo le due estremità con la colla.

Ora, partendo dall’alto, crea una piega di circa quattro centimetri, prima dal lato sinistro e poi dal lato destro, in modo da creare una piega a fisarmonica. Piega il fondo, creando una fascia dello spessore di 10 centimetri.

Ti ritroverai con quattro lati, da piegare verso il centro. Ora, incolla il fondo. Non devi fare altro che rinforzare il fondo e dove ci saranno i buchi per infilare il nastro. Il nastro si chiuderà con un nodo. Il sacchetto è pronto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons