polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come decorare le tegole: la guida completa

come decorare le tegoleDecorare le tegole è un hobby artistico, ma per ottenere dei buoni risultati, è importante iniziare con la prima tegola e un po’ di umiltà. In questa guida, vediamo da dove cominciare e cosa serve per decorare le tegole con il fai da te.

Cosa ti serve

  • Colla vinilica.
  • Tegola in terracotta.
  • Colori acrilici.
  • Vernice.
  • Gesso.
  • Pennelli.
  • Disegni decoupage e spugna (se si vuole usare questa tecnica).
  • Ciotola con acqua.

Come si fa

La tegola in terracotta si può dipingere o decorare con la tecnica del decoupage all’interno, oppure all’esterno. In ogni caso, si creano piccoli quadri che si possono appendere per decorare la propria casa. Prima di iniziare a decorare o a dipingere, la tegola deve essere preparata.

Per farlo, la tegola va pulita bene e su di essa ci deve essere uno strato di gesso acrilico: il gesso sarà un po’ come la tela bianca per un artista, perché consentirà di tenere i colori senza sbavature. La superficie, soprattutto quella interna, va lavorata un po’, per evitare che ci siano buchi.

Ora, possiamo utilizzare i colori acrilici con i pennelli e disegnare il nostro soggetto. Ora il colore si dovrà asciugare (basta una notte). Infine, si dovrà passare uno strato di colla vinilica e acqua per avere un effetto lucido e brillante.

Naturalmente, prima di appendere la tegola, è importante lasciar asciugare anche questo strato. Se, invece, si è scelto il decoupage, ecco cosa fare.

Dopo aver ritagliato l’immagine, è importante procedere con calma con la colla vinilica. La soluzione deve essere di 3/4 di colla e 1/4 di acqua. Per evitare che la carta si rompa, si deve passare prima dal centro, togliendo pian piano le pieghe della carta con le dita.

Infine, si passa con il pennello alle zone esterne. Alla fine, si passa una vernice lucida. La tegola è pronta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons