Loading...

Come togliere le macchie di tinta da capelli dagli abiti

come togliere macchiePer togliere le macchie di tinta dagli abiti non è più necessario andare in tintoria: ecco alcuni consigli utili per togliere le bruttissime macchie dai capi!

Cosa ti serve

Per eliminare le macchie di tinta per capelli, ti servirà:

  • Polvere scolorante;
  • Acqua ossigenata;
  • Limone;
  • Lacca;
  • Sbiancante.

Ecco come fare per restituire il colore originario ai tuoi capi. Attenzione: queste tecniche non vanno usate con i capi delicati, altrimenti rischi di compromettere seriamente i vestiti.

Come fare

Gli ingredienti che ti abbiamo dato ti servono per rimuovere le macchie di tinta in tre modi diversi. Il primo metodo consiste nell’applicare subito della lacca sulla macchia, quando la tinta non è ancora asciugata. A questo punto, prima di mettere in lavatrice, basterà aggiungere un po’ di sbiancante per rimuovere definitivamente la macchia.

Se questo metodo non dovesse funzionare, ti basterà utilizzare il limone. Dovrai dividerlo a metà e strofinare il limone nella zona dove si trova la macchia di tinta. Al termine, ti basterà usare il normale detersivo e mettere tutto in lavatrice.

L’ultimo metodo è quello con la polvere scolorante e l’acqua ossigenata. Rispetto agli altri metodi, questo si può fare anche se ti accorgi dopo della macchia, che si è ormai asciugata. Non devi fare altro che creare una soluzione in una ciotola, inserendo la polvere scolorante e l’acqua ossigenata. Ne otterrai una schiuma, che devi mettere sulla macchia per iniziare a trattarla.

Anche qui, al termine dell’operazione, dovrai mettere tutto in lavatrice. Se il problema persiste, devi solo riprovare, ma se la macchia non è molto estesa, dovresti poter risolvere con questi metodi casalinghi. Ricorda di essere molto delicata quando metti la soluzione sulla macchia, per evitare che si scolorisca completamente il tessuto.

Se non ami il fai da te, sappi che ci sono diversi prodotti trattanti per le macchie: basta andare in un negozio di casalinghi per trovare diverse soluzioni!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons