Loading...

Come superare le Smagliature: la guida

smagliature come curarleLe smagliature sono un problema che affligge le donne, preoccupate dell’aspetto delle gambe in vista della prossima stagione estiva. Ecco rimedi e consigli per te!

Rimedi

Per risolvere i tuoi problemi con le smagliature, ti diamo sei soluzioni rapide:

  1. Usa integratori in silicio. Il silicio è un elemento naturale importante, che serve per combattere le smagliature, ma non solo. Integrare nella tua dieta il silicio ti aiuterà a evitare le smagliature, ma puoi integrare questo elemento anche nella tua dieta, mangiando patatine lesse con un po’ di olio extravergine di oliva.
  2. Usa un unguento naturale. C’è chi preferisce il burro di karité, chi l’olio di jojoba, chi l’ultimo ritrovato in profumeria. L’utilizzo è sempre lo stesso: l’unguento, confezionato in barattoli, va massaggiato sulla zona dove è presente la smagliatura, per un risultato naturale e dalla lunga durata.
  3. Usa un trattamento completo. Ci sono in commercio dei kit che puoi usare per trattare a fondo la pelle ed eliminare le smagliature prima dell’arrivo dell’estate. I trattamenti completi sono abbastanza lunghi, ma anche gli effetti durano nel tempo.
  4. Utilizza gli oli essenziali. Gli oli essenziali ricavati dalle piante sono un vero toccasana per le smagliature: fiori come il geranio, il sandalo, ma anche l’arancio, sono elementi naturali che migliorano il tono della pelle e ti aiutano a dire addio alle smagliature nel tempo.
  5. Pratica una sana attività fisica. Metterti in forma ti aiuterà ad avere un corpo sano e tonico, ma anche a evitare la ricomparsa delle smagliature. La pelle, più elastica, eviterà di formare questi strappi in futuro, garantendoti una linea perfetta.
  6. Utilizza il collagene. Se serve un trattamento profondo per smagliature molto evidenti, usa il collagene per risolvere i tuoi problemi e per dare alle smagliature il colpo di grazia!

Consigli

Le smagliature possono essere causate da diversi fattori: prenderti cura di te ti assicurerà una pelle più sana, quindi minori occasioni per la comparsa di questi anestetici strappi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons