Loading...

Come schiarire le macchie della pelle: la guida

come schiarire le macchie della pelleSchiarire le macchie della pelle non è un’operazione difficile. Ecco come si fa e come evitare che ricompaiano.

Come eliminare le macchie

Per eliminare le macchie dalla pelle, ci sono dei rimedi naturali, che possiamo usare al bisogno. Se la macchia si presenta sul viso, ecco cosa devi fare. Realizza una piccola maschera allo yogurt bianco intero, mettendo insieme 125 grammi di yogurt con il succo di due limoni. A questo punto, tieni in posa per 30 minuti e risciacqua con abbondante acqua tiepida. La macchia dovrebbe schiarirsi, risultando meno appariscente e facile da coprire con un  fondotinta.

In alternativa, puoi usare una soluzione di acqua con acqua ossigenata: bastano 20 centilitri della seconda con 5 centilitri della prima. A questo punto, devi massaggiare delicatamente la soluzione sulla macchia scura, avendo cura di non strofinare troppo e di chiamare subito un medico se la pelle dovesse arrossarsi.

Sappi che puoi richiedere in farmacia delle creme contro le macchie. Se non sei alla ricerca di un medicinale vero e proprio (che ti può consigliare solo il dermatologo), puoi richiedere una crema leggera, che però ti consenta di schiarire le macchie. Ci sono molti cosmetici (non medicinali) che, in forma di siero, si usano per eliminare le macchie. I sieri si usano dopo aver pulito a fondo la pelle e mettendo il siero prima di andare a dormire, per aumentarne l’efficacia.

Consigli

La macchia, una volta che si presenta, non va assolutamente toccata, altrimenti si rischia di fare seri danni. Se la macchia persiste, sarebbe il caso di fare un controllo dermatologico, per capire qual è l’origine e agire di conseguenza. Non usare i rimedi della nonna se soffri di allergia a uno degli elementi delle ricette o se sei allergica ai prodotti cosmetici in genere. Al prossimo appuntamento con la bellezza fai da te qui su Arrangiamoci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons