Loading...

Come eliminare le macchie solari dalla pelle

come eliminare le macchie solariPer eliminare le macchie solari dalla pelle, ecco qualche consiglio utile.

Come si fa

Per eliminare le macchie solari dalla pelle, ci sono rimedi naturali che funzionano sempre. Un esempio è applicare 15 gocce di succo di limone direttamente sulla macchia. L’operazione va fatta solo se non sei allergico al limone. Questo trattamento è l’ideale per schiarire le macchie e rimuovere eventuali pellicine morte dalla pelle.

In alternativa, puoi trovare in commercio del gel all’aloe vera: lo trovi nelle migliori erboristerie e ti basta massaggiarlo sulla macchia due volte al giorno, fino alla totale scomparsa. Sei un amante del tè verde e delle relative varianti? Allora puoi usare il filtro in questo modo, per eliminare le macchie solari sulla pelle: ti basterà utilizzare dei batuffoli di cotone per tamponare prima sulla bustina di tè verde, poi direttamente sulla macchia. Questa operazione dovrebbe contribuire a schiarirla.

Se non sei allergico, puoi provare anche la cipolla rossa. Una volta tagliata, basta inserire lo spicchio sulla macchia solare e strofinare delicatamente. La macchia si schiarirà con un po’ di tempo. Ovviamente, accanto agli elementi naturali e alle ricette della nonna, esistono prodotti specifici per eliminare le macchie sul viso, che ti consigliamo di usare su consiglio medico se soffri di particolari patologie alla pelle.

Cura e attenzioni

La pelle ha bisogno di cure e attenzioni per essere al top. Per questo, evita l’insorgere delle macchie solari proteggendo la tua pelle con lozioni ad hoc e usando, tornando dalla spiaggia, dei prodotti doposole che conservano l’abbronzatura, ma eliminino le macchie solari. Prenderti cura di te ti aiuterà a evitare queste situazioni, anche perché la macchia avrà comunque bisogno di tempo per schiarirsi.

Se la macchia solare non dovesse scomparire, ti consigliamo di contattare un bravo dermatologo: potresti ottenere una soluzione più efficace per la tua pelle.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons