Loading...

Come fare i fiori con la pasta di zucchero: la guida completa

come fare i fiori con la pasta di zuccheroFare i fiori con la pasta di zucchero dipende dalla tua manualità. Puoi creare dei piccoli fiori con gli stampi, oppure pensare in grande andando a lavorare finemente la pasta di diversi colori. Ecco alcune soluzioni pratiche in una guida completa per partire alla grande con la pasta di zucchero! Ricorda che ti conviene acquistare la pasta nei negozi specializzati in cake design per i primi tempi.

Soluzioni veloci

Ecco delle soluzioni veloci per creare i tuoi fiori con la pasta di zucchero.

  • Gli stampi. Ce ne sono tantissimi. Per usarli, ti basta inserire una striscia molto sottile di pasta di zucchero lavorata nello stampo e spingere, un po’ come si faceva con la sabbia con le formine da piccoli. Gli stampi possono essere utili per diverse decorazioni, quando si vogliono creare piccoli fiori e fare in fretta.
  • Le composizioni con due colori diversi. Un esempio è la margherita. Usando i tool per il cake design, oppure gli stampi, puoi creare i petali del fiore. Al termine, usa una pallina di pasta gialla per incollare le varie parti del fiore. Non ti resta che applicare le tue margherite sulla torta.
  • Le rose. Sempre molto apprezzate nel cake design, sono semplici e veloci. Devi creare una striscia molto lunga di pasta da zucchero rossa e iniziare ad arrotolarla per creare una splendida rosa. Per dare un tocco in più, puoi usare il fil di ferro avvolto nella pasta di zucchero verde per fare anche il gambo della rosa. Oltre al rosso, ovviamente, puoi usare il colore che desideri.

Dove usare i fiori

Con questi fiori, puoi decorare torte, ma anche creare degli splendidi lecca lecca per i tuoi bimbi. Lascia che la creatività faccia il resto e, con il tempo, realizzerai degli splendidi fiori con la pasta di zucchero per i tuoi dolci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons