Loading...

Arredare un terrazzo: la guida completa

come arredare un terrazzoVuoi dare un tocco di eleganza al tuo terrazzo? In estate, puoi trasformarlo, spazio permettendo, in un soggiorno all’aperto. Ecco come fare in una guida completa.

Pochi elementi, ma buoni

Il tuo terrazzo deve avere pochi elementi essenziali, facili da spostare e da togliere con l’arrivo della stagione invernale. Il primo passo da fare è prendere le misure, per renderti conto di quanti metri quadri hai a disposizione e come sfruttarli a dovere.

Basta pochissimo per arredare il tuo terrazzo: un tavolino con delle sedie, magari più decorate rispetto a quelle della cucina, una tenda per ripararsi dal sole e fare ombra e, spazio permettendo, anche un elemento a dondolo per avere un po’ di relax.

Il terrazzo può avere anche dei vasi con fiori intorno, ma è bene che questi non siano troppi e siano agli angoli, per evitare che qualcuno si faccia male. Prima di arredare il terrazzo, chiediti quanto peso può sopportare.

Se serve, prima di fare acquisti, assicurati di fare dei lavori di ristrutturazione. Infine, cerca nei siti ufficiali e nei volantini promozionali quali sono le migliori proposte per arredare il terrazzo. Le riviste specializzate non mancano, accanto a quelle che sono le fiere nel settore dell’arredamento.

Non ti resta che rimboccarti le maniche e scegliere l’arredamento migliore per il tuo terrazzo: i tuoi amici saranno accolti in un secondo soggiorno all’aperto!

Se vuoi risparmiare

Se vuoi arredare il terrazzo con gusto, ma non vuoi spendere una fortuna, ti consigliamo di andare nei negozi di arredamento con la metratura del tuo terrazzo. Invece di acquistare pezzo per pezzo, potrai vedere quali sono gli allestimenti e scegliere quelli più adatti alla tua casa. In questo modo, potresti risparmiare fino al 30% rispetto all’acquisto dei singoli pezzi, ottenendo comunque un ottimo design. Buona fortuna con il tuo allestimento per l’estate!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons