Loading...

Come far allungare i capelli: la guida da seguire a casa

come far allungare i capelliPer far crescere i capelli, dovrai curarli molto, tenendo conto della stagione. Segui questi suggerimenti per ottenere, con un po’ di pazienza, capelli più lunghi e setosi!

Come si fa

Per far crescere i capelli con i rimedi della nonna, dovrai prima di tutto farli tagliare da un esperto, che tagli solo le doppie punte e consenta al capello di crescere con maggior vigore. A questo punto, dovrai prenderti cura dei tuoi capelli, sia con interventi all’esterno, che dall’interno. Dall’esterno, dovrai lavare i tuoi capelli con uno shampoo naturale e delicato, che abbia delle proprietà che rinforzino i capelli e consentano una crescita veloce.

Non hai bisogno di sapere gli elementi specifici: in confezione è riportato l’effetto dello shampoo a fini promozionali. Sappi che ci sono anche delle maschere e degli impacchi che puoi utilizzare per aumentare la resa dello shampoo e ottenere capelli più forti e lunghi.

Come in tutte le cose, ci vorrà un po’ di pazienza: ricorda che dovrai aspettare un po’, ma che potrai aiutare i tuoi capelli anche con una dieta sana ed equilibrata. In particolare, verifica se hai la giusta presenza di zinco e di ferro. Vitamine come quelle del gruppo B e la vitamina C sono un ottimo aiuto.

Per quanto riguarda i cibi, questo consiglio si traduce in più frutta e verdura, più legumi e pesce. Ricorda di variare gli elementi e di dosare anche l’acqua: il corpo va idratato con almeno 2 litri di acqua al giorno.

Consigli

I consigli non basteranno se non avrai costanza: per vedere i primi risultati, dovrai aspettare in base al danno fatto ai tuoi capelli. Se hai eseguito un taglio netto, è normale che i capelli crescano con più calma. Mentre aspetti, puoi rinnovare il tuo look usando una parrucca. In questo modo, potrai fare le prove per vedere quale look ti sta meglio, mentre i tuoi capelli crescono.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons