Loading...

Come creare una web radio gratis

come fare una web radio gratisPer creare la tua web radio gratis non serve essere un genio, oppure avere migliaia di canzoni già caricate. Ecco cosa può offrirti la tua radio online!

I servizi radio

Ecco quali sono i maggiori servizi gratis che, inserendo della pubblicità mirata, ti consentono di creare gratis la tua web radio.

  • Spreaker. Spreaker offre un servizio gratis previa registrazione, che ti consente di inserire canzoni e jingle, inserire trasmissioni già registrate, oppure di fare un programma in diretta semplicemente collegando il tuo microfono. Sappi che Spreaker inserirà una pubblicità ogni 15 minuti di trasmissione e ogni 30 minuti di diretta.
  • Deejay Dashboard. La piattaforma gratis consente di creare la tua radio previa registrazione. Anche qui puoi scegliere le canzoni e trasmettere sia programmi pre-registrati, sia in diretta. Per pagare lo spazio, si utilizzano degli spazi pubblicitari, che sono indicati direttamente nel tuo pannello di controllo, quando programmi la tua giornata radiofonica.
  • Radionomy. Si tratta di una struttura più professionale, che consente sì di ottenere canzoni su licenza, ma che ti costringerà a dotarti di programmi specifici per poter trasmettere i tuoi programmi. Ottieni canzoni migliori se disponi di una licenza a pagamento: Radionomy inserisce degli spazi pubblicitari, che ti vengono pagati man mano che la tua radio cresce.
  • Caster.fm. Se decidi di aprire una radio con musica di musicisti emergenti che si vogliono far conoscere, allora Caster.fm è la soluzione migliore, perché non potrai usare canzoni protette da copyright e potrai creare delle tue trasmissioni radiofoniche da trasmettere online. Caster.fm è uno spazio gratis, ma inserisce della pubblicità durante le dirette.

Porta avanti la tua radio!

Per portare avanti la tua radio, assicurati di curare programmi sempre interessanti acquista un buon microfono, da collegare in diretta da casa tua! Offri a chi ti segue una radio interessante e dinamica. Chissà che non possa diventare una buona opportunità di lavoro!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons