Loading...

5 modi per migliorare la pronuncia in inglese

come migliorare la pronuncia in inglesePer migliorare il tuo inglese, ci sono tantissime soluzioni utili, che ti aiutano a imparare la lingua senza troppe difficoltà.

5 metodi utili

Ecco i cinque metodi che renderanno perfetto il tuo inglese:

  1. Segui un corso certificato. Seguendo un corso come quello promosso dal Cambridge o il Trinity, avrai anche l’indicazione a livello europeo della tua conoscenza dell’inglese. Si tratta di un riferimento che potrai usare per il tuo curriculum e per evidenziare le tue capacità con un eventuale datore di lavoro.
  2. Guarda film e cartoni animati in lingua originale. Ti aiuterà a migliorare la pronuncia: usa sottotitoli in lingua originale per migliorare anche la lettura del tuo inglese.
  3. Usa una piattaforma online. Piattaforme come Babbel e simili ti offrono la possibilità di migliorare il tuo inglese con esercizi mirati, giochi e persone madrelingua, senza spendere una fortuna e senza rinunciare alla conoscenza di questa importante lingua straniera.
  4. Fai dei giochi interattivi. Su Internet, soprattutto per i più piccoli, puoi trovare applicazioni che migliorano la tua conoscenza dell’inglese e che ti aiutano passo passo, indicandoti il tuo punto di arrivo lungo il percorso. Il bello delle app è che puoi usarle nei momenti di attesa e nel tempo libero.
  5. Fai amicizia con una persona del Regno Unito. Avere un rapporto di corrispondenza con una persona del Regno Unito ti aiuterà senz’altro a migliorare la tua pronuncia, almeno per non fare brutta figura con il tuo amico: puoi provare i gruppi Italia – UK per iniziare questa esperienza.

Esercizi e costanza

Ricorda che seguire un corso o vedere qualcosa in lingua non basta per ottenere il massimo dalla tua pronuncia: dovrai allenarti tutti i giorni per migliorare il tuo inglese e ottenere risultati sempre migliori. Per scoprire a che punto sei, verifica le tabelle degli indicatori nazionali: a ogni lettera corrisponde un livello di preparazione con la lingua inglese.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons