Per rimuovere la cellulite, devi fare una serie di passi, che servono tutti a dare un tono alle gambe! Ecco quali sono.
Cosa fare
Per ottenere risultati e combattere la cellulite in vista della prossima prova costume, ecco cosa devi fare:
- Palestra e allenamento a casa. Ricorda che le gambe si possono tonificare in diversi modi. Compra una cyclette o un tapis roulant (ovviamente, poi usalo, almeno 2-3 volte alla settimana!), fai degli esercizi prima di utilizzare l’attrezzo e iscriviti a una palestra, magari abbastanza distante da casa, da raggiungere a piedi per ottenere un primo allenamento, efficace per tonificare.
- Cambia le abitudini. Qualsiasi servizio devi fare fuori casa, recati a piedi sul posto, oppure usa i mezzi pubblici. All’inizio ti sentirai stanco, ma con il tempo recupererai il giusto equilibrio.
- Mangia, bevi e tratta. Per quanto riguarda l’alimentazione, prediligi verdura (almeno 3 volte alla settimana) e frutta di stagione. Per gli spuntini, meglio un frutto, possibilmente fresco, rispetto a merende e cose varie. Ogni tanto puoi sostituire la pasta con quella integrale. Bevi moltissima acqua, ma elimina alcolici e riduci il caffé. Tratta la zona dove si trova la cellulite con prodotti specifici, tenendo conto di eventuali allergie: punta sui fanghi, gli scrub e i trattamenti dedicati al tuo benessere, magari chiedendo consiglio in profumeria. Ovviamente, garantisciti alcune ore di buon riposo notturno.
- Usa tisane drenanti. Le tisane drenanti e quelle rilassanti sono il top per combattere la cellulite dall’interno. Troverai direttamente sulle confezioni le indicazioni relative alle proprietà degli elementi che ti aiutano a combattere la buccia d’arancia!
I risultati
I risultati dipendono molto dal metabolismo, dalla costanza e dal tempo. Se Aprile forse è un po’ tardi per ricordarsi della prova costume, non mollare e utilizza i nostri consigli. I trattamenti anticellulite non mancano e troverai sicuramente quello più adatto a te.