polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come eliminare le macchie di fondotinta dagli abiti

macchie sul viso come eliminarleIl fondotinta è perfetto sul viso, ma antiestetico sui vestiti. Ecco come rimuoverlo con efficacia alla perfezione.

Cosa ti serve

  • Ammoniaca;
  • Borotalco;
  • Smacchiatore;
  • Ovatta;
  • Detersivo;
  • Spazzolino.

Come fare

Prima di tutto, alcuni consigli per evitare che si formino degli aloni sui capi. Se vedi una macchia di fondotinta, non devi metterci olio di gomito e non devi mettere subito il capo in lavatrice, senza trattare in precedenza. Dovrai tamponare sulla zona interessata, finché la macchia non sarà scomparsa e subito dopo potrai mettere il vestito in lavatrice.

Per questo tipo di macchie, devi agire subito, senza aspettare che la macchia si asciughi. Se il capo te lo consente, metti un panno bianco sopra e tampona con un po’ di ovatta e ammoniaca sulla macchia. Una volta asciugata l’ammoniaca, passa il borotalco e tieni in posa. Usa uno spazzolino per togliere i residui.

Il trattamento con ammoniaca e borotalco si può ripetere se la macchia risulta ostinata subito dopo aver messo il capo in lavatrice. Ricorda che il capo va lavato secondo le indicazioni riportate in etichetta e che i fondotinta più difficili da togliere sono quelli che hanno maggiori componenti chimici (in particolare, quelli a lunga tenuta poi sono anche più resistenti sui vestiti).

A questo punto, puoi mettere il capo in lavatrice e lavarlo con il resto del bucato. Se il capo è molto delicato e non puoi usare l’ammoniaca, puoi usare uno smacchiatore in polvere, da applicare e trattare direttamente sulla macchia prima di passare al lavaggio.

Si formerà una piccola schiuma, che si elimina con il lavaggio. Alcuni prodotti sono dotati di comodo dosatore per le macchie, che si possono utilizzare per avere la giusta quantità di smacchiatore da inserire sulla macchia. In alternativa, ci sono anche i prodotti spray, per spruzzare il prodotto direttamente sulla macchia. Addio residui di fondotinta sui vestiti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons