Sky Go è l’innovativo servizio che consente di guardare in diretta i canali di Sky e i contenuti On Demand anche quando ci si trova lontani da casa, usando un PC fisso o portatile, smartphone e tablet compatibili.
L’attivazione di Sky Go è completamente gratuita ed è riservata soltanto ai clienti Sky. Nella guida vedremo bene come procedere per attivare il servizio, i programmi da scaricare e su quali dispositivi è possibile usufruirne.
Dispositivi compatibili
Prima di attivare Sky Go, dovrete controllare se il vostro dispositivo è compatibile con il servizio. Potrete specificare al massimo due dispositivi da collegare, dai quali però non potrete accedere in contemporanea allo streaming.
PC e tablet per vedere tutti i contenuti
Per guardare i contenuti On Demand e i canali live di Sky Go su qualsiasi PC, vi basterà avere come sistema operativo Windows XP SP3 o superiore, oppure un Mac con OS 10.6, 10.7 o 10.8.
Potrete accedere da tablet se avete qualsiasi iPad. Tra i Samsung Galaxy, invece, sono disponibili Tab 10.1, Tab 3 8.0, Note 8.0 e Note 10.1 con sistema operativo Jelly Bean o Ice Cream Sandwich.
Smartphone per i canali live
Da iPhone 3GS, 4, 4S e 5 con iOS 5, 6 o 7, oppure da Samsung Galaxy S4, S3, S2, S2+, Note 1, 2 o 3 con Jelly Bean o Ice Cream Sandwich, potrete vedere soltanto i canali live e non i contenuti On Demand.
Attivare Sky Go
Per procedere con l’attivazione del servizio gratuito Sky Go, andate su www.sky.it ed entrate nell’area Fai da te. A questo punto, cliccate su Arricchisci abbonamento, Per te e infine su Decoder e servizi.
Dovrete ora effettuare il login, con le credenziali di accesso legate al vostro account Sky. Se ancora non vi siete registrati, potrete farlo in pochi istanti tenendo a portata di mano codice cliente e codice fiscale della persona alla quale è intestato l’abbonamento.
Avrete completato l’attivazione di Sky Go e potrete finalmente cominciare a vedere i canali Sky dai dispositivi collegati. Sarà tuttavia necessario, sia per tablet o smartphone che per PC, installare un’app o un software per la visione dei contenuti.
Tablet e smartphone
Per vedere Sky Go su tablet o smartphone, dovrete scaricare l’omonima applicazione da Apple Store o da Samsung Apps, in base al dispositivo.
PC
Il software necessario da scaricare per la visione di Sky Go da PC è Silverlight. Nel caso in cui non l’abbiate già installato in precedenza sul computer, all’avvio del servizio da www.skygo.it vi verrà proposto il link per procedere con il download.