Loading...

Come usare Whatsapp dal PC

come avere whatsapp su pcWhatsapp non funziona sul cellulare, non hai accesso a Internet dal telefonino, oppure non sai come rinnovare il tuo abbonamento a Whatsapp? Ecco come muoverti per usare il servizio di messaggistica direttamente dal PC.

Installa Whatsapp

Per installare Whatsapp sul PC, dovrai per forza aver aggiornato sul cellulare l’applicazione. Potrai così passare i tuoi contatti da Whatsapp del cellulare a quello del PC. Ora, vai sul tuo smartphone e scegli dal Menù la voce Whatsapp Web.

A questo punto, ti collegherai su Whatsapp direttamente online. Ricorda di usare l’opzione “Resta connesso” per evitare di collegarti con questa procedura ogni volta. Per eseguire questa operazione, ricorda che il cellulare deve essere connesso alla Rete, altrimenti per Whatsapp sarà impossibile sincronizzare i dati. Ricorda che puoi usare Whatsapp da PC se:

  • Hai l’ultima versione per cellulare;
  • Usi Chrome, Firefox, oppure Opera. La pagina online non funziona su altri sistemi operativi.

Come si presenta Whatsapp

La pagina si presenta in modo molto semplice: dai tre puntini in alto a destra potrai modificare il tuo profilo, mentre a destra avrai tutte le chat attive. Ti basterà selezionarne una per iniziare una conversazione direttamente dal PC.

Quando avrai finito, la pagina si chiude come se stessi su un Facebook. La prossima volta che ti collegherai, però, avrai a portata di schermo tutte le opzioni di Whatsapp presenti sul cellulare. Quella di Whatsapp è solo una strategia per collegare PC e cellulare, non un vero e proprio programma da installare.

Ci sono altre applicazioni non ufficiali per PC per questo, ma si tratta di programmi spesso a pagamento e in lingua inglese. Per questo, ti consigliamo di fare questo collegamento per Whatsapp dal sito ufficiale, soprattutto se lavori al PC e vuoi avere tutto a portata di mano. Prossimamente potrebbero esserci novità in tal senso da parte degli sviluppatori!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons