Loading...

Come pagare Whatsapp: per te o per un amico

come faccio a pagare whatsappDevi pagare l’abbonamento di Whatsapp dopo i primi 12 mesi gratis?

Ecco tutte le operazioni da fare passo passo, anche per aiutare un amico a pagare Whatsapp dal tuo PC.

Se devi pagare l’abbonamento per te

Se devi pagare l’abbonamento per te, ecco come devi muoverti. Ricorda che l’abbonamento per un anno ha il costo di 89 centesimi.

La prima cosa da fare è aprire Whatsapp. Una volta aperto, dovrai andare al Menù, quindi scegliere con un touch le impostazioni dell’applicazione.

Ora, scegli la voce Account e concludi l’operazione andando su Info pagamento. Se sei arrivato fino a questo punto, sei già a metà dell’opera. Whatsapp non consente di pagare direttamente dalla ricarica del cellulare per alcuni gestori: nell’incertezza, dovrai usare Paypal, oppure la carta di credito.

Hai due soluzioni:

  1. Pagare con Paypal;
  2. Pagare con carta di credito inviando una URL a un PC.

Ora vediamo come pagare Whatsapp con Paypal, mentre per pagare Whatsapp per un amico vedremo il metodo con URL.

Per pagare con Paypal direttamente dal cellulare, seleziona Paypal dal menù che compare. A questo punto, verrai collegato al sito di Paypal. Effettua il Login con i tuoi dati e invia il pagamento tramite il bottone di conferma. Riceverai un messaggio su Whatsapp che ti confermerà l’avvenuto rinnovo.

Pagare per un amico

Per pagare il rinnovo di Whatsapp a un amico, ecco cosa deve fare lui e cosa devi fare tu. Il tuo amico deve andare a Info Pagamento (la procedura è la stessa che ti abbiamo spiegato sopra) e scegliere Invia l’URL per pagamento.

Comparirà una piccola finestra, dove il tuo amico dovrà indicare il tuo indirizzo e-mail e inviare il messaggio. A questo punto, tu riceverai una e-mail da Whatsapp, con un link da cliccare: Whatsapp ti indicherà anche il numero di telefono associato alla richiesta di rinnovo.

A questo punto, clicca sul link e ti ritroverai su Paypal. Effettua il Login e completa l’operazione cliccando sul bottone di conferma per l’invio del pagamento. Tu riceverai una conferma via e-mail, mentre il tuo amico la riceverà direttamente dall’applicazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons