Loading...

Come unire 2 o più PDF in 1

come unire pdfHai modificato il tuo PDF, ma ora hai bisogno di unire due documenti in un unico file? Anche in questo caso, abbiamo la soluzione al tuo problema!

Se hai Windows

Se hai Windows, puoi trovare su Internet diversi programmi gratis adatti allo scopo. Il più semplice è PDF Split and Merge. Il programma è gratis per le opzioni di base, con qualcosa a pagamento che però non ti serve per unire i due PDF.

Una volta installato, ti basta aprire i due file nella stessa finestra e unirli usando la voce “Merge/Extract”. Attendi un breve caricamento e salva il tuo nuovo PDF. Se non vuoi scaricare nulla, ci sono tantissimi strumenti online che permettono di unire i due PDF.

Un esempio è Small PDF che, senza registrazione, ti collega direttamente allo strumento dove unire i due file. Una volta caricati, ti basterà cliccare su “Unire PDF” e attendere un breve caricamento. Al termine, potrai scaricare il tuo nuovo PDF, pronto per l’uso.

Se hai la versione DOC dei tuoi PDF e il programma LibreOffice, tutto è ancora più semplice. Apri i due file in DOC e copia il primo file nel secondo. A questo punto, ti basterà esportare il File in PDF cliccando sull’icona (ricorda che l’icona compare solo dopo aver installato l’estensione PDF Import, la trovi sul sito ufficiale di Libre Office e si installa in un attimo, seguendo la procedura guidata).

Per Mac

Se hai un Mac, sappi che questa operazione è facilissima. Dovrai aprire i due file separatamente (ti basta cliccare sopra ad entrambi). A questo punto, dovrai selezionare le pagine che vuoi copiare del primo documento e trascinarle sulla barra del secondo PDF. Per completare la procedura, ti basterà salvare con un nome diverso da quello usato per il secondo PDF.

A questo punto, potrai inviare il tuo PDF unito senza problemi. Ti consigliamo di dare sempre un altro nome al PDF unito rispetto agli originali, per evitare che il file si sovrascriva.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons