Loading...

Come modificare un PDF gratis e senza problemi

Modificare un PDFModificare un file PDF non è semplice come intervenire su un testo scritto in Word.

Si tratta comunque di un’operazione fattibile con l’uso di programmi specifici, disponibili gratuitamente sul web.

Non sarà necessario scaricare alcun software per modificare un PDF, visto che il sistema proposto in questa guida fa riferimento ad un sito web in grado di offrire il servizio direttamente sul browser.

Come procedere con PDF Escape

Per modificare un PDF con il servizio web PDF Escape collegatevi al sito www.pdfescape.com e cliccate su Edit Your PDF Now.

Andate su Upload, prima icona in alto a sinistra vicino al logo, scegliete il file PDF da modificare e caricatelo cliccando su upload. Vi si aprirà il vostro PDF pronto per essere modificato.

In alto a sinistra potete notare un menu con tre schede chiamate Insert, Annotate e Page, relative a diverse funzionalità di PDF Escape.

Aggiungere del testo al PDF

Sulla scheda Insert, cliccate su Text. Portate il puntatore del mouse sulla zona del PDF dove volete inserire il testo, fate clic e iniziate a scrivere.

Potrete contare su tanti font: Arial, Courier New, Times New Roman e Verdana. Potrete cambiare i punti del font, il colore e utilizzare grassetto, corsivo e sottolineato.

Cancellare qualcosa dal PDF

Per rimuovere del testo o qualsiasi altra cosa dal file PDF, da Insert andate su Whiteout. Fate clic con il mouse e trascinatelo lungo l’area che volete cancellare.

L’operazione di cancellazione renderà completamente bianca la zona del PDF. Occhio, perché la cancellazione non è definitiva e potrebbe essere recuperato quello che abbiamo cancellato con l’uso di appositi programmi.

Inserire un’immagine o un disegno nel PDF

Per caricare dal PC un’immagine da inserire nel PDF, sempre su Insert selezionate Image. Fate l’upload del file e cliccate sul punto del PDF dove volete incollarlo. Potrete ridimensionare l’immagine e spostarla dove desiderate.

Un disegno a mano libera si potrà invece creare nella sezione Freehand. Basterà cliccare su un punto del file e iniziare a disegnare.

Inserire un link

Con PDF Escape è anche possibile inserire un link ad un’altra pagina PDF nel caso in cui ne abbiate caricate altre, oppure ad una pagina web.

Andate su Insert, Link e digitate l’URL del sito web o il numero della pagina PDF caricata sul sito, a cui fare riferimento. Dopo aver premuto su Ok, scegliete con il mouse la zona del PDF che in caso di clic vi porterà alla pagina scelta.

Salvataggio del PDF modificato

Al termine delle modifiche, per salvare sul PC il file PDF modificato cliccate a sinistra sull’icona verde con due freccette, chiamata Save & Download PDF. Partirà immediatamente il download e il file sarà salvato nella cartella predefinita del browser.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons