Loading...

Come togliere i Punti neri dal naso: metodo “fai da te”

come togliere i punti neri dal nasoI punti neri sono un problema per il tuo viso? Ecco un rimedio naturale facile facile per toglierli di torno!

Il rimedio della nonna

Un rimedio infallibile è quello di utilizzare il vapore. La tecnica è molto usata perché il vapore è in grado di aprire il poro, facendo fuoriuscire il sebo e favorendo così la cicatrizzazione.

Solo quando il poro si sarà aperto, potrai pensare di mettere una crema anti-brufoli sul viso.

Riempi una bacinella d’acqua calda (non bollente) e copriti con un asciugamano, in modo da creare un micro-ambiente invaso dal vapore. Lascia agire così per 5-10 minuti. A questo punto, il punto nero dovrebbe essersi aperto, permettendoti di utilizzare una maschera o la crema giusta.

Il rimedio fai-da-te non ha controindicazioni, se non il tempo di preparare quanto serve. Ti consigliamo di utilizzarlo per qualche giorno, finché il punto nero non scompare del tutto. In questo modo, eviterai anche la formazione di altri punti neri sul naso.

Consigli utili

Oltre al metodo fai-da-te, puoi sfruttare questi consigli per evitare la comparsa dei punti neri. Dovresti prestare più attenzione alla tua alimentazione. Se hai la predisposizione ai punti neri, dovresti evitare di fumare e dovresti evitare anche di bere troppi caffé.

Oltre all’alimentazione, ricorda che la pelle grassa, più soggetta ai punti neri, prevede tantissime cure e attenzioni. In commercio ci sono tantissimi prodotti specifici per darti una mano. Assicurati di avere la pelle sempre ben pulita.

Dopo esserti struccata con un detergente specifico, usa il tonico per levigare la pelle ed evitare i punti neri. A questo punto, potrai passare sul viso una crema leggera, che possa darti una mano a combattere l’eccesso di sebo.

La pulizia del viso con un trattamento estetico, fatta una volta ogni tanto, contribuisce a migliorare l’aspetto della tua pelle, evitando che i punti neri diano fastidio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons