polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come riconoscere gli euro falsi

come riconoscere euro falsiI falsari sono in giro e per difendersi ci sono diversi metodi. Ecco qualche consiglio utile per riconoscere gli euro falsi e non lasciarsi ingannare.

Bancomat e negozi

Sia al bancomat, sia nei negozi, ci sono dei metodi che sono utilizzati direttamente da impiegati e negozianti per difendersi dal fenomeno degli euro falsi: si tratta di piccole macchinette che, al passaggio del denaro, riescono a riconoscere il denaro vero da eventuali falsificazioni. Il denaro ricevuto come resto o direttamente al bancomat dovrebbe essere sicuro. Ovviamente, un controllo al momento della consegna del denaro non guasta. Ecco come fare.

Consigli e nuove banconote

La prima cosa da fare è porre controluce la banconota da verificare: oltre a comparire la filigrana, devono essere ben chiari la cifra della banconota, la finestrella e il simbolo di riferimento. In più, dovrebbero risultare alcune sigle in controluce sulla banconota: CE, ECB, EZT, EKT, EKP sono in rilievo, in modo che, toccando la banconota, si possano leggere.

Le nuove banconote in circolazione (al momento, sono cambiate le banconote da 5, 10 e 20 Euro) nascono dall’esigenza di difendersi da eventuali falsari. Le nuove banconote mettono in rilievo anche la fascia laterale della banconota, in modo da capire subito se si tratta di un falso o meno. Le contromisure sono diverse anche per il materiale di cui è costituito la banconota.

La banconota deve essere resistente e anche sul retro ci sono delle indicazioni che fanno capire subito se il denaro è falso: in controluce, è facile verificare i vari aspetti della banconota e non farsi prendere in giro. Attenzione anche alle monete: se sembrano troppo leggere o non riesci a riconoscere la nazionalità della banconota (sul retro, ogni Paese ha i suoi simboli), potrebbe trattarsi di denaro falso, anche se di solito le monete di piccolo taglio sono più facili da riconoscere rispetto alle banconote.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons