Loading...

Come far passare il Mal di Testa Velocemente e Senza Medicine

come far passare il mal di testaSe soffri spesso di mal di testa e non vuoi usare bustine o pillole, ecco cosa devi fare. Ti ricordiamo di passare dal medico se l’emicrania dovesse presentarsi troppo spesso.

Rimedi veloci

Se vuoi combattere il mal di testa in modo efficace, ecco qualche dritta:

  1. Una doccia. L’acqua fredda e il relax aiutano a distendere i nervi. Se stai passando un periodo difficile e/o particolarmente stressante, è normale che tu abbia mal di testa. Una doccia, oppure un momento di relax, sono i metodi migliori per riprenderti. Anche il sonno ristoratore può aiutare, se ne hai il tempo.
  2. Aromaterapia. Ci sono essenze che possono contribuire a prevenire il mal di testa. La lavanda e la menta piperita sono molto efficaci, soprattutto se usi queste essenze per un tuffo nella vasca.
  3. Tisane. Ci sono tantissimi infusi in commercio (e non solo in erboristeria) che aiutano a combattere il mal di testa. Oltre alla camomilla e alla passiflora, anche il limone può essere ottimo: se stai pensando a una limonata fresca, sei sulla strada giusta.
  4. Cetrioli. Se stai tenendo sugli occhi due fette di cetriolo per combattere le occhiaie, sappi che stai combattendo allo stesso tempo anche lo stress e il mal di testa.
  5. Massaggio. Se sai fare i massaggi o se in famiglia c’è qualcuno che li sa fare, sappi che possono essere un vero toccasana per il mal di testa.

Stress, impegni e caldo insopportabile possono portare spesso al mal di testa: se vuoi risolvere velocemente, oltre questi rimedi ti consigliamo di ripensare ai tuoi tempi e ai tuoi impegni. Uno stile di vita più sereno ti aiuterà a combattere il mal di testa.

Il parere medico

Il mal di testa può nascondere diverse patologie. Valuta la possibilità di passare dal medico, per capire le cause che si nascondono dietro al fenomeno: in questo modo, potrai eliminare il problema alla radice.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons