Loading...

Come curare il Giradito in modo Efficace

giradito come curareIl giradito colpisce chi si mangia le unghie, ma, con l’estate, può capitare di riscontrare questo piccolo problema. Ecco come curare il giradito con un rimedio fai-da-te.

Cosa ti serve

Per poter curare il giradito, avrai bisogno di:

  • Acqua;
  • Sale;
  • Pellicola;
  • Pomata contro le infezioni;
  • Garze;
  • Cerotto di carta.

Bene, a questo punto sei pronto per curare il giradito.

Come si fa

Prendi una tazza e riempila con acqua e sale. Dovrai tenere “a mollo” la zona colpita dal giradito per almeno 20 minuti. In questo modo, avrai un rimedio naturale ed efficace per combattere l’infezione. Questa “strategia” va portata avanti tre volte al giorno. Ogni tanto, metti la pomata contro le infezioni, per combattere il giradito dall’interno. Al posto della soluzione acqua e sale, puoi usare il succo di limone. Brucerà un po’ dove si trova l’infezione, ma potrai disinfettare in modo efficace.

Al termine, avvolgi la zona critica con la pellicola. Ricorda che puoi utilizzare anche un cerotto di carta e delle garze, per aumentare l’efficacia della crema. Se il problema è di poco conto, in un paio di giorni tutto si dovrebbe sistemare. Se hai ancora problemi, corri dal medico: troverà la soluzione più adatta alle tue esigenze.

In alcuni casi, l’infezione potrebbe essere più grave e quindi i rimedi naturali potrebbero rivelarsi inutili. Ti consigliamo di renderti subito conto della situazione e di fare un controllo: l’infezione che ha causato il giradito, se non curata, potrebbe causare altri problemi.

Ricorda che il giradito non va assolutamente trascurato o ritenuto cosa di poco conto: segui con regolarità i consigli che ti abbiamo dato e, per evitare che il problema si ripresenti, cerca di evitare di mangiarti le unghie. Ci sono dei prodotti naturali che possono aiutarti, dando un sapore amarissimo alle unghie. Con un po’ di abitudine, potresti così eliminare il problema alla radice.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons