Loading...

Come creare fiori di carta a casa

come creare fiori di cartaCreare i fiori di carta è un modo semplice e divertente per trasformare una giornata piovosa in un giorno di festa con i tuoi bambini. Per realizzarli, serve un po’ di manualità e della carta da riciclare. In alternativa, puoi usare la carta velina o i fazzoletti di carta colorati. Ecco come realizzare i fiori di carta in casa.

Cosa ti serve

Per realizzare i fiori di carta in casa, ti serviranno:

  • Forbici;
  • Colla;
  • Fil di ferro;
  • Carta crespa, oppure carta velina, oppure carta riciclata;
  • Pennelli;
  • Carta crespa verde;
  • Adesivo.

Oltre a questi strumenti, ovviamente ti servirà qualcosa per tagliare il fil di ferro e qualche pennello per decorare i tuoi fiori finti.

Come si fa

Per iniziare, devi fare in modo che il fil di ferro diventi un’ottima base per il tuo fiore. Per fare questo, devi tagliarlo della lunghezza che serve e applicare la carta crespa verde, avvolgendola intorno al fil di ferro e saldando il tutto con l’adesivo. I bambini non dovrebbero fare questa operazione, perché rischiano di ferirsi, ma possono dare una mano nel ritagliare con forbici con la punta arrotondata le strisce di carta crespa/carta velina/ carta riciclata per realizzare il fiore.

Per questa operazione, ci sono due metodi:

  1. Tagliare la carta in modo che formi un’unica striscia. Una estremità andrà attaccata al bastoncino in carta verde, poi la carta andrà avvolta via via verso l’esterno per formare il fiore, che andrà infine fissato con la colla.
  2. Tagliare la carta in modo da realizzare fiori via via sempre più grandi. A questo punto, dovrai incollare i vari strati partendo dal centro e dare il tocco finale attaccando il fiore al fil di ferro.

Se usi carta riciclata, potresti pensare di dipingerla del colore che ti piace di più prima di realizzare il tuo fiore di carta! Con un po’ di pratica, creerai modelli sempre più originali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons