Loading...

Come colorare i capelli con un colore più chiaro

Consigli su come tingersi i capelli di un colore più chiaroAlcune donne si affidano alla professionalità dei parrucchieri per tingersi i capelli, altre invece, per risparmiare tempo e denaro, usano tinte già pronte ed effettuano la colorazione direttamente a casa, appena trovano un pò di tempo libero per se stesse.

Spesso, però, capita che a causa della poca professionalità e della poca informazione riguardo questi prodotti chimici, i risultati deludano le nostre aspettative e ci ritroviamo a dover fare i conti con un colore che non ci piace.

Per ottenere un colore perfetto, infatti, non basta scegliere la nuance giusta o affidarsi all‘immagine del colore riportata sulla confezione delle tinture, ma preparare anzitutto la nostra chioma utilizzando agenti chimici specifici.

Decolorazione

Preparare la chioma utilizzando agenti chimici vuol dire effettuare una decolorazione del capello. Se avete capelli scuri naturali, non potrete mai ottenere un colore chiaro semplicemente utilizzando una tinta fai-da-te.

E’ consigliabile, almeno per la prima volta, rivolgersi ad un professionista per non rischiare di fare qualche pasticcio. Sarà proprio quest’operazione, infatti, a rendere possibile il passaggio da un colore scuro ad uno più chiaro, senza il rischio di combinare qualche guaio.

Acqua ossigenata

Se invece volete provare ad occuparvi voi stesse della decolorazione dei vostri capelli, acquistate della comune acqua ossigenata al 3%. Non utilizzate il prodotto ad una concentrazione più elevata, rischiereste di bruciarvi i capelli. Volete sapere in che modo utilizzarla? Ve lo spieghiamo subito.

  • Innanzitutto fatevi lo shampoo.
  • Ammorbidite i capelli con del balsamo.
  • Non utilizzate il phon, lasciate i capelli umidi.
  • Versate l’acqua ossigenata in una boccetta spray e tingetevi i capelli normalmente, partendo dalle radici.
  • Lasciate l’acqua ossigenata in posa per mezz’ora.
  • Risciacquate normalmente, applicate del balsamo sui capelli ed infine, risciacquate ancora.

Colpi di sole – mèches

L’ultimo consiglio che possiamo darvi per colorarvi i capelli con un colore più chiaro è quello di cominciare con dei colpi di sole o con delle mèches.

Ovviamente dovrete recarvi dal vostro parrucchiere di fiducia perchè sarà solo grazie al suo lavoro che porterete i vostri capelli scuri a diventare chiari in maniera graduale e soprattutto senza correre il rischio di trovarvi di fronte a sorprese poco piacevoli.

Ricordate che non tutti i colori si adattano perfettamente al vostro viso, ai vostri lineamenti ed al vostro colore di pelle. Fate la scelta giusta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons