Loading...

Come aumentare le Difese Immunitarie

come aumentare le difese immunitarieLe difese immunitarie sono le prime a intervenire quando il corpo viene attaccato dai germi e dalle malattie. Aumentare le difese immunitarie significa mantenersi in buona salute e in forma. Ecco qualche consiglio da usare tutti i giorni per migliorare il tuo sistema immunitario.

Consigli

Se vuoi aumentare le tue difese immunitarie, sappi che puoi agire a diversi livelli. Ecco quali sono:

  • Alimentazione. La frutta di stagione e la verdura non dovrebbero mai mancare sulla tua tavola. Con il caldo, fai pasti piccoli, frequenti e leggeri. Preferisci i succhi fatti in casa e completa con qualche yogurt, che potrai utilizzare come spuntino nei pomeriggi afosi. Bevi molta acqua.
  • Cambia abitudini. Lo stile di vita sedentario non aiuta le difese immunitarie. Pratica con regolarità uno sport, oppure mantieniti in forma con gli attrezzi in casa. Ricorda di non sforzarti troppo nel primo periodo di allenamento, ma di seguire un programma, che ti accompagni gradatamente agli esercizi più difficili. Evita le ore più calde per allenarti. Cambiare abitudini significa prenderti cura di te: valuta la possibilità di ridurre i tuoi impegni, per ridurre lo stress e mantenere le difese alte.
  • Rimedi naturali. La giusta tisana ti può rimettere in forma e stimolare le difese naturali. Se non soffri di particolari allergie, puoi usare le tisane per depurarti, mentre procedi con l’allenamento.
  • Rimedi non naturali. Gli sportivi usano degli integratori specifici, sotto stretto controllo medico. Vai da un dietologo, per sapere se hai bisogno anche di questo aiuto per migliorare le tue difese immunitarie. Evita il fai-da-te, ricordandoti che ogni persona è diversa dall’altra: gli integratori e le prescrizioni sono strettamente personali!

Mantenersi in forma

Per mantenerti in forma e stimolare così il sistema immunitario, fai degli esercizi che siano semplici da fare e da ripetere. Tre volte alla settimana è la giusta frequenza per ottenere buoni risultati nel tempo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons