Uno dei punti di forza della Apple è senz’altro il servizio di assistenza che riserva ai suoi clienti. Se il vostro iPhone vi abbandona sul più bello, rompendosi, voi non perdetevi d’animo.
L’azienda di Cupertino, infatti, ha puntato molto sull’assistenza post vendita, con lo scopo di differenziarsi dalle altre case concorrenti.
Vediamo nel dettaglio cosa fare se siamo in possesso di un iPhone rotto.
Garanzia
La prima cosa da fare è accertarsi se il vostro iPhone sia ancora o meno in garanzia. Secondo la normativa presente nel nostro paese il consumatore gode di 2 anni di garanzia dal momento dell’acquisto del prodotto, con una significativa differenza tra il primo ed il secondo anno di garanzia.
Nel 1°anno di garanzia potrete rivolgervi direttamente al produttore, in questo caso alla Apple
Nel 2°anno di garanzia invece, dovrete rivolgervi esclusivamente al rivenditore dove avete acquistato il vostro prodotto.
Apple Store e Garanzia Apple
E’ proprio nel primo anno, che la garanzia Apple riesce a fare la differenza rispetto alla concorrenza. Infatti basterà recarsi nel più vicino Apple Store, preferibilmente dopo aver preso un appuntamento, per poter interagire con un Genius, ovvero un addetto che la Apple si metterà a vostra completa disposizione per risolvere i vostri problemi.
Verificata la validità della garanzia, (nel primo anno non è necessario presentare lo scontrino fiscale dell’acquisto, a far fede sarà il numero seriale) la Apple provvederà alla sostituzione immediata e gratuita del vostro iPhone rotto con un iPhone rigenerato.
Vi ricordiamo inoltre che la garanzia Apple non è valida per danni accidentali che colpiscono il vostro telefono.
IPhone non più in garanzia
Nel caso invece che il vostro iPhone non sia più in garanzia, la Apple provvederà comunque alla sua sostituzione immediata con un modello rigenerato. In questo caso però la sostituzione non sarà più gratuita, ma sarà necessario sostenere un conguaglio a favore della Apple. Conguaglio che varierà a seconda del modello.