I clienti Wind possono controllare il credito disponibile in scheda in due modi: ecco quali.
I numeri messi a disposizione da Wind
Wind ha messo a disposizione diverse scelte per chi vuole sapere il credito residuo sul proprio cellulare. La prima scelta è il codice *123#, storico per Wind: basta digitarlo e avviare la chiamata per vedersi la comunicazione bloccata in automatico e ricevere un SMS con il credito che resta sulla scheda e il costo dell’ultima operazione fatta con il cellulare.
Oltre al codice, si può chiamare il numero 4242: una voce guida ti dirà l’importo sul tuo numero di cellulare. Wind prevede sia piani ricaricabili, sia piani in abbonamento.
Nel primo caso, paghi in base ai consumi, nel secondo paghi una tantum per ottenere alcuni vantaggi (minuti gratis, traffico Internet, ecc.). Per gli abbonati, il numero da chiamare per il credito residuo è il 3285252500. Il numero resta gratis per i clienti Wind.
Infine, se non sai più come fare per sapere il tuo credito, puoi chiamare il numero 4155: invia un SMS con scritto “Saldo” e riceverai un secondo SMS sul tuo cellulare con il credito rimasto e il prezzo dell’ultima operazione fatta.
L’app per smartphone
Oltre ai numeri, Wind ha messo a disposizione sia un’applicazione per smartphone e iPhone, sia il proprio sito online. L’applicazione si trova nell’AppStore e si chiama MyWind. Una volta trovata, basta installarla. A questo punto, quando vorrai sapere il tuo credito residuo, ti basterà aprire l’applicazione per avere subito l’informazione che cerchi.
Sul sito online di Wind, se sei registrato, puoi verificare il saldo direttamente dal tuo pannello di controllo. Vai sul sito e accedi con il tuo nome utente e la password. Se non sei registrato, puoi andare sul collegamento “Registrati”, oppure “Entra su Facebook”. Tutte queste opzioni sono disponibili in alto a destra, alla sezione “Area Clienti”.