Pulire la pelle a fondo significa evitare la pelle troppo secca e le imperfezioni. Ecco come pulire la pelle in modo ottimale.
Come si fa
Per pulire la pelle in modo ottimale, dovrai prima di tutto scegliere il prodotto cosmetico più adatto alle tue esigenze e verificare se non soffri di allergie particolari. Per questo, ti consigliamo sempre di provare questo tipo di prodotti prima di acquistare. Ci sono diversi tipi di prodotti per pulire la pelle. Il primo è lo struccante e il secondo è il detergente. Lo struccante serve a rimuovere il trucco più pesante, mentre con il detergente si pulisce la pelle in modo più approfondito.
A questo punto, si passa a un prodotto esfoliante, che pulisce a fondo la pelle, eliminando la pelle secca, oppure le imperfezioni. Completa la cura della pelle con una crema da giorno o da notte, che vanno ad agire in base ai problemi della tua pelle. Oltre alla pulizia, ricorda di usare ogni tanto una maschera per il viso e di non trascurarti: dormire una sera senza esserti struccata potrebbe crearti seri problemi.
Prenderti cura di te
Per la pulizia del viso, dovrai eseguire pochi e semplici gesti. Con un batuffolo di cotone imbevuto di struccante, passa il prodotto sugli occhi e sul viso, poi passa al latte detergente e sciacqua abbondantemente, per eliminare ogni traccia di trucco. Se vuoi risparmiare sul detergente, oppure sei in viaggio, puoi usare una salvietta struccante. Ricorda che dovrai pulire per bene non solo la pelle del viso: usa un prodotto detergente delicato, per evitare irritazioni.
Leggi bene le etichette e non affidarti a un prodotto non certificato: chi ha la pelle più sensibile, dovrebbe rivolgersi ai cosmetici presenti in farmacia. Per la pelle, esistono dei prodotti da usare con la pelle bagnata, oppure subito dopo la doccia. La protezione della tua pelle passa da te!