polonya çalışma vizesi hd yabancı dizi Sex Geschichten canlı bahis siteleri slot siteleri 2024 deneme bonusu veren siteler 2024 deneme bonusu veren siteler
meritking meritking giriş kingroyal giriş
Loading...

Come pulire il marmo tutti i giorni: la guida completa

come pulire il marmoIl marmo è bellissimo, ma pulirlo può essere complicato, soprattutto se l’operazione va fatta tutti i giorni. Ecco come devi fare senza rovinare le superfici!

Cosa ti serve

Per pulire la superficie in marmo, ti serviranno:

  • Pasta abrasiva;
  • Bicarbonato;
  • Acetone;
  • Ammoniaca;
  • Olio di gomito;
  • Cera;
  • Panno pulito;
  • Spugna imbevuta con una soluzione di acqua e aceto.

Come fare

Per pulire tutti i giorni il marmo, devi utilizzare una soluzione efficace e delicata, soprattutto se non parliamo di macchie importanti. Agire sulla macchia ancora “fresca” ti farà risparmiare un sacco di tempo e fatica. Per rimuovere una macchia di questo tipo, basta una spugna imbevuta con una soluzione di acqua e aceto. Poi, dovrai asciugare con un panno morbido dove hai trattato.

Se, invece, la macchia è persistente, dovrai per forza usare le maniere forti. Dovrai prima trattare con la pasta abrasiva o con la cera, come se si trattasse di una gomma che dovrebbe cancellare magicamente la macchia. Una volta usato uno di questi due strumenti, ti basterà lavare con acqua per rimuovere il tutto. In alternativa, puoi usare il bicarbonato.

Se la macchia dovesse essere particolarmente ostinata, non ti scoraggiare. Puoi usare l’ammoniaca o l’acetone, avendo poi cura di rimuovere eventuali aloni con la carta abrasiva. Ovviamente, si tratta di operazioni che si fanno solo in condizioni disperate, per evitare di usare prodotti chimici sul marmo.

Di solito, per la pulizia di tutti i giorni, la soluzione con acqua e aceto, magari con un po’ di olio di gomito, resta la via migliore. Ricorda, però, che in commercio esistono anche detergenti delicati, pensati proprio per il marmo. Valuta la possibilità di spendere qualcosina in più, per evitare di fare disastri, soprattutto se hai bisogno di pulire il tuo pavimento in marmo tutti i giorni. Alla prossima guida per le pulizie in casa!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons