I capelli biondi ossigenati si possono ottenere tranquillamente in casa, senza spendere soldi dal parrucchiere. In questa guida vi spieghiamo semplici metodi naturali e artificiali, per avere ottimi risultati con pochi sforzi.
Capelli biondi con acqua ossigenata
L’acqua ossigenata è il metodo più classico per questo tipo di operazione, utilizzato anche dai parrucchieri.
Cosa serve
Cominciamo con l’acquisto dei prodotti giusti. Per esiti immediati scegliete acqua ossigenata di volume 60, potrà essere anche 40 o 30, ma ci vorrà più tempo. Assieme ad essa, dovrete comprare della polvere schiarente, essenziale per il procedimento.
Come fare
Per prima cosa mescolate l’acqua ossigenata con la polvere fino a formare una crema. Spalmate quest’ultima sui vostri capelli. La fase di riposo durerà circa mezz’ora.
Asciugate tutto con il phon e per finire lavate bene i capelli.
Controindicazioni del metodo
Il metodo dei capelli biondi con acqua ossigenata e polvere schiarente è ovviamente artificiale e presenta un punto negativo.
I capelli vengono attaccati intensamente dall’acqua ossigenata che li colora ma allo stesso tempo può rovinarli, soprattutto se usata frequentemente.
Per capelli scuri, il metodo dell’acqua ossigenata è praticamente l’unico con efficacia immediata. Meglio se scegliete volumi bassi come 30 o 40, in modo da limitare i danni.
Capelli biondi ossigenati con camomilla
Arriviamo al metodo della camomilla, un metodo semplice, naturale e privo di controindicazioni. Questo metodo è più lento e meno efficace del procedimento con acqua ossigenata.
Per aumentarne l’effetto, vi consigliamo di ripetere il lavaggio con camomilla tutte le volte che lavate i capelli, fino a quando il risultato non sarà evidente.
Cosa serve
Comprate dei filtri di camomilla e preparate la classica bevanda tramite la bollitura dell’acqua.
Come fare
Lavate i capelli con il classico shampoo che usate ogni giorno. Dopo il risciacquo, fate un secondo lavaggio con l’uso della camomilla preparata, che dovrà essere tiepida.