Per eliminare le macchie solari dalla pelle, ecco qualche consiglio utile.
Come si fa
Per eliminare le macchie solari dalla pelle, ci sono rimedi naturali che funzionano sempre. Un esempio è applicare 15 gocce di succo di limone direttamente sulla macchia. L’operazione va fatta solo se non sei allergico al limone. Questo trattamento è l’ideale per schiarire le macchie e rimuovere eventuali pellicine morte dalla pelle.
In alternativa, puoi trovare in commercio del gel all’aloe vera: lo trovi nelle migliori erboristerie e ti basta massaggiarlo sulla macchia due volte al giorno, fino alla totale scomparsa. Sei un amante del tè verde e delle relative varianti? Allora puoi usare il filtro in questo modo, per eliminare le macchie solari sulla pelle: ti basterà utilizzare dei batuffoli di cotone per tamponare prima sulla bustina di tè verde, poi direttamente sulla macchia. Questa operazione dovrebbe contribuire a schiarirla.
Se non sei allergico, puoi provare anche la cipolla rossa. Una volta tagliata, basta inserire lo spicchio sulla macchia solare e strofinare delicatamente. La macchia si schiarirà con un po’ di tempo. Ovviamente, accanto agli elementi naturali e alle ricette della nonna, esistono prodotti specifici per eliminare le macchie sul viso, che ti consigliamo di usare su consiglio medico se soffri di particolari patologie alla pelle.
Cura e attenzioni
La pelle ha bisogno di cure e attenzioni per essere al top. Per questo, evita l’insorgere delle macchie solari proteggendo la tua pelle con lozioni ad hoc e usando, tornando dalla spiaggia, dei prodotti doposole che conservano l’abbronzatura, ma eliminino le macchie solari. Prenderti cura di te ti aiuterà a evitare queste situazioni, anche perché la macchia avrà comunque bisogno di tempo per schiarirsi.
Se la macchia solare non dovesse scomparire, ti consigliamo di contattare un bravo dermatologo: potresti ottenere una soluzione più efficace per la tua pelle.