Loading...

Come portare a nuovo una borsa di pelle

borse pelleLe borse di pelle, tanto amate sia dagli uomini che dalle donne, possono essere rinnovate e lucidate senza troppi problemi anche a casa. Vediamo come fare.

Per iniziare a lucidare una vecchia borsa in pelle e tirarla a nuovo, bisognerà rimuovere a secco tutta la polvere depositata, strofinando a fondo. Questa operazione si può tranquillamente fare con una pezza di lana che può essere una manica di un vecchio maglione, una sciarpa ma anche una pezza dedicata a questo utilizzo.

Quando si trova una vecchia borsa in pelle e la si vuole tirare a lucido, riportandola allo splendore di una volta, si pensa che ci vorranno soldi e tempo, non si immagina che in realtà è un gioco da ragazzi.

Adesso tanto olio di gomito

Dopo questa fase è necessario prendere una nuova pezza di lana, pulita, applicare del latte detergente sulla borsa e massaggiare con la pezza di lana pulita.

In media, la quantità ideale di latte detergente è un cucchiaino abbondante, poi può variare a seconda della dimensione della borsa, da spalmare in modo delicato e uniforme.

Formando dei cerchi con la pezza in lana, massaggiando delicatamente, pian piano la pelle della borsa comincerà ad assorbire il latte detergente, riprendendo a poco alla volta lucentezza e vita.

Una volta terminata questa fase, lo si capisce quando tutto il latte detergente è stato assorbito correttamente, si dovrà passare all’asciugatura.

Presa una nuova pezza di lana asciutta, passare su tutta la superficie massaggiando come nella fase precedente. Così facendo tutti i residui del prodotto verranno rimossi completamente dalla superficie della borsa. Ora la borsa ha riacquistato la sua lucentezza originale, la sua morbidezza e in più anche un nuovo profumo, dato dal latte detergente.

La seconda vita degli oggetti

Rimedi del genere ci fanno ragionare su come oggetti che usiamo ogni giorno, che abbiamo tranquillamente a disposizione e che diamo per scontati, possono diventare la soluzione di problemi di tutt’altra natura, il tutto facendo risparmiare anche qualche moneta e regalando una soddisfazione in più, oltre che un borsa che per quanto sarà lucida, sembrerà nuova.

Questo vale sia per il latte detergente, che per le pezze di lana, delle quali è sempre utile disporre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons