Loading...

Quali prodotti usare per pulire lo schermo di un iPhone

Come si pulisce lo schermo dell'iPhone?Lo schermo degli iPhone è molto delicato, essendo questo costituito di un particolare rivestimento oleorepellente che non permette l’accumularsi di sostanza alcuna.

Per permettere al nostro iPhone di funzionare in maniera perfetta, è fondamentale mantenere lo schermo pulito.

Sì, ma come?

Non bisogna assolutamente mettere in pratica dei rimedi fai-da-te per provvedere alla pulizia dello schermo degli iPhone, anzi. Bisogna sapere quali prodotti utilizzare e soprattutto in che modo.

A tal proposito, abbiamo deciso di darvi qualche suggerimento su come farlo perfettamente.

Regola n. 1: spegnere il dispositivo

Prima di capire in che modo vada pulito lo schermo del vostro iPhone, vi suggeriamo di spegnere il dispositivo e di scollegare tutti i cavi. In questo modo eviterete di andare incontro a situazioni pericolose.

Regola n. 2: non utilizzare prodotti casalinghi

Basterebbe dare un’occhiata in giro sul web per rendersi conto che l’oggetto di questo articolo rappresenta un quesito comune a molte persone.

Per pulire lo schermo del cellulare non bisogna utilizzare prodotti casalinghi. Basta utilizzare un panno in microfibra o in alternativa uno di quei panni utilizzati per pulire gli occhiali.

E se lo schermo è troppo sporco?

Nel caso in cui lo schermo fosse particolarmente appiccicoso, inumidite leggermente un angolo del panno in microfibra con un pò d’acqua e strofinatelo delicatamente sullo schermo.

Non dimenticate di asciugare utilizzando un panno morbido asciutto.

Se siete convinti che un panno in microfibra non basti per pulire in maniera perfetta lo schermo del vostro amato iPhone, utilizzate il kit di pulizia degli schermi lcd.

Non costa che pochi euro (circa 6 – 7 €), ed è costituito da una soluzione detergente ed un panno in microfibra.

Questi kit sono perfetti per provvedere alla pulizia dello schermo degli iPhone in quanto non contengono nè alcool enè ammoniaca e in più sono antistatici e non lasciano aloni.

In alternativa, infine, potete usare le rinomate salviettine umidificate.

Queste non solo detergeranno in maniera delicata lo schermo del vostro amato iPhone, ma non lasceranno neppure fastidiosissimi aloni.

 

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons