Loading...

Come vendere su Ebay i regali di Natale che non ci piacciono

Vendere su EbayQualche regalo di Natale proprio non ci è piaciuto, e il modo per sbarazzarsene, e di guadagnarci qualcosina, è venderlo su Ebay. 

Il servizio di vendita Ebay offre visibilità al prodotto e una transazione completamente protetta. In cambio, il sito detrarrà somme fisse e variabili in base alle vostre vendite, che vedremo in questa guida insieme alle istruzioni su come vendere su Ebay.

Iscriversi ad Ebay

Il primo passo da fare sarà ovviamente quello di effettuare la registrazione al sito. Andate sul sito http://ebay.com e compilate tutti i campi richiesti.

Dopo aver cliccato sul link presente nell’email di conferma sarete ufficialmente degli utenti Ebay e potrete cominciare a comprare e vendere oggetti.

Come vendere qualsiasi cosa

Dalla homepage di Ebay.it, nel menu in alto a sinistra andate su Vendi e cliccate su Comincia a vendere.

Titolo

Sarà molto importante cominciare con un buon titolo dell’inserzione, perché sarà la vetrina del vostro oggetto. Fate attenzione agli errori di battitura e cercate di sfruttare tutti i caratteri a vostra disposizione.

Dopo di che, scegliete l’opzione di vendita semplificata, che andrà comunque incontro a tutte le vostre esigenze.

Categoria

Ebay, in base al titolo impostato, vi suggerirà qualche categoria che potrebbe essere legata al vostro oggetto. Tuttavia, vi consigliamo di controllarle tutte e selezionare una categoria con eventuali sottocategorie che fanno al caso vostro.

Foto

Caricate, dal vostro PC, una foto scattata da voi in grado di ritrarre al meglio il vostro oggetto. Non prendetela da internet, perché chi compra vuole vedere bene le condizioni di quel prodotto specifico che state proponendo.

Si possono anche aggiungere altre foto, al prezzo di 0.15 euro l’una dalla seconda in poi.

Descrizione

Parlate a trecentosessanta gradi delle specifiche del prodotto, condizioni, dimensioni e altri importanti fattori come il motivo che vi ha spinto a vendere l’oggetto, i metodi di pagamento accettati e le modalità e tempi di spedizione.

Un consiglio che vi diamo è quello di controllare altre aste e vendite presenti sul sito per prodotti analoghi al vostro, copiando eventuali specifiche standard nel caso in cui vi sia sfuggito qualcosa.

Prezzo e modalità di vendita

Potrete scegliere se vendere il prodotto tramite asta online, con eventuale cifra di partenza, oppure con un prezzo fisso al compralo subito.

Per ciascuno dei due metodi, vi consigliamo di controllare su Ebay il prezzo medio degli altri oggetti simili al vostro e non proporre cifre proibitive.

Dovrete anche impostare i servizi di spedizione accettati e impostare per ciascuno le spese, che nei vostri ricavi si aggiungeranno al costo finale dell’oggetto.

Metodi di pagamento

PayPal è il metodo di pagamento con maggior velocità e protezione per l’acquirente e per il venditore in assoluto. Basta creare un account gratuito su PayPal.com per cominciare a ricevere denaro.

In alternativa o in aggiunta a PayPal, si può scegliere di ricevere i soldi tramite bonifico bancario o postale, assegno o vaglia postale. Potrete anche non selezionare niente, nel caso in cui abbiate deciso di vendere l’oggetto tramite ritiro in zona.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons