Loading...

Come velocizzare uTorrent al Massimo

come velocizzare utorrentI tuoi download sono lentissimi? Ecco come velocizzare uTorrent al massimo delle sue possibilità.

Verifica la tua connessione

La connessione è la prima nota dolente a cui pensare: se è troppo lenta, inutile prendersela con il programma! Ecco cosa devi fare per velocizzare un po’:

  • Verifica la velocità della tua connessione: per farlo, ci sono dei siti ad hoc, come SpeedTest;
  • Considera di passare alla fibra ottica, oppure di aumentare la potenza della tua linea (magari, parlando con il tuo gestore in un secondo momento);
  • Connettiti direttamente con la LAN (non usare la connessione ADSL).

Una volta fatte queste cose, se la tua connessione è ancora lenta, ecco cosa puoi fare direttamente da PC.

Elimina gli ostacoli

Non puoi pretendere che il download sia veloce se ci sono più computer collegati alla stessa linea oppure se hai aperto moltissime finestre. Strumenti che utilizzano la linea in automatico (Skype, YouTube, Dropbox e simili) incidono sulla connessione, rallentandola.

Elimina gli ostacoli chiudendo questi strumenti e cercando di evitare l’aggiornamento del PC, almeno per il tempo necessario al download.

Dai precedenza

Già quando scegli la fonte del Torrent, fai attenzione alla voce “Seeder”: più ce ne sono, meglio è. Controlla anche che il file non sia danneggiato: per farlo, basta vedere il numero dei Leechers. Se sono troppi, meglio rinunciare a quella fonte.

Puoi agire anche direttamente su uTorrent, per velocizzare al massimo i tuoi download. Allora, inizia aggiornando il programma all’ultima versione disponibile (l’ultima sarà la più veloce). A questo punto, imposta le preferenze.

Il programma può scaricare più file, rallentando però il download di tutto ciò che sta scaricando. Il consiglio è di dare precedenza a quello che ti serve, andando alle impostazioni del programma.

Devi cliccare su Opzioni, poi, dal menù che compare, su Preferenze. Ora, vai alla sezione dedicata al caricamento in coda e scegli come numero massimo di download attivi 1. Clicca, infine, sui bottoni Applica e Ok.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons