Loading...

Come vedere il digitale terrestre sul pc

Come guardare la tv dal proprio pcAvere un computer in casa può essere utile non solo a quelle persone che con esso ci lavorano, ma anche per quelle che lo utilizzano semplicemente per svagarsi un pò e rendere più piacevoli giornate particolarmente fiacche.

Il pc non viene utilizzato soltanto per queste due attività, anzi. Con il computer, infatti, è possibile vedere la tv stando magari sdraiati a letto.

Perché, dunque, non usufruire di questa possibilità soprattutto se nella propria camera non si ha a disposizione un televisore?

Volete sapere come fare? Continuate a leggere quest’articolo.

1. Siti

La cosa più facile che potete fare è collegarvi ai vari siti Internet atti proprio alla visione dei canali del digitale terrestre. Attenzione, però: il rischio di collegarvi a siti fasulli e beccarvi un bel virus è veramente alto.

E’ per questo motivo che abbiamo deciso di suggerirvene qualcuno noi stessi. Vediamo insieme quali sono.

    1. Coolstreaming.us. Per collegarvi a questo sito dovrete cliccare sul link e, magicamente, vi comparirà una schermata che mostra le varie icone dei programmi. Vi basterà semplicemente cliccare sul canale desiderato ed il gioco è fatto. Non spaventatevi se, nel far scorrere la barra, non troverete i canali Mediaset. Ci sono eccome, ma sotto un altro nome. Canale5, Rete4 ed Italia Uno, infatti, corrispondono rispettivamente a ch1, ch2, ch3 e così via.
    2. Giardiniblog.com. Anche collegandovi a questo sito avrete la possibilità di guardare in streaming la tv. Cliccando su di esso, infatti, accederete alla pagina iniziale e quello che dovrete fare è semplicemente scegliere quale canale guardare, spulciando la lista in fondo alla pagina.

La lista dei siti potrebbe continuare all’infinito, ma noi abbiamo deciso di fermarci qui, sperando che questi suggeriti possano bastarvi.

2. Chiavetta USB DVB – T

Il metodo che siamo in procinto di descrivervi non è facile da mettere in pratica, quindi vi consigliamo di guardare i canali del digitale terrestre semplicemente collegandovi ai siti sopra suggeriti.

Questa soluzione consiste nel procurarvi, innanzitutto, una chiavetta USB DVB – T e collegarla alla rispettiva porta del pc. Il passo successivo consiste nell’installare i suoi driver utilizzando il CD incluso nel kit. Una volta fatto questo non vi resterà che collegare l’antenna (sempre compresa nel kit).

Non spaventatevi se durante questa lettura non avrete capito niente. Iniziate ad acquistare la suddetta chiavetta, vedrete che tutto vi risulterà più chiaro leggendo le istruzioni.

Attenzione, però. C’è una nota che non dovete assolutamente sottovalutare. Prima di acquistare la chiavetta, assicuratevi che questa sia supportata per il sistema operativo presente sul vostro pc.

3. Software

E, dulcis in fundo, l’ultima soluzione: scaricare un particolare software. Anche in questo caso potrete trovarvi di fronte a siti fasulli, quindi fate molta attenzione. Il software che abbiamo deciso di suggerirvi è TVdream Player.

Non occorre essere dei gran professionisti per capire come installarlo sul pc, vi basterà semplicemente seguire passo dopo passo i punti che adesso vi spiegheremo in maniera dettagliata.

  1. La prima cosa da fare è cliccare su “Download”.
  2. Adesso fate doppio click su di esso ed avviate il software.
  3. Lasciate che il programma si installi.
  4. Una volta terminata l’installazione, cliccate consecutivamente “Avanti” per ben 3 volte e poi su “Sì”.
  5. Chiudete ed avviate il programma cliccando sull’icona presente sul vostro computer.
  6. A questo punto non vi resterà che scegliere quale canale guardare.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons