Loading...

Come trovare una password Wi-Fi che non conosciamo

come trovare password wifiSe vuoi trovare una password Wi-Fi che non conosci, ci sono diversi strumenti online. Prima di tutto, ricorda che, per recuperare la password, dovrai sapere il nome di default, ovvero il nome che il costruttore ha impostato nel router prima dell’acquisto. A questo punto, ecco cosa devi fare.

Come scoprire la password

Per scoprire la password, se non la ricordi, sotto al modem troverai un adesivo, con la password iniziale. Se, però, hai cambiato password o l’adesivo non si legge bene, l’unica soluzione è scoprire la password con un tool online, oppure con un programma gratuito, dato che per cambiarla, ti servirà per forza la password precedente.

Un programma gratis che ti dà una mano a recuperare la tua password è WirelessKeyView. Si tratta di un programma che, una volta installato, non fa altro che visualizzare l’elenco delle reti con relativa password. A questo punto, ti basterà visualizzare dall’elenco la tua rete e riportare su un foglietto la password indicata dal programma. Ovviamente, per fare questa operazione, avrai bisogno di un PC collegato a Internet, oppure puoi usare la linea del tuo cellulare per ottenere un primo accesso a Internet utile per scaricare il programma (se ne andranno i GB, ma almeno risolverai il problema senza dover chiamare un tecnico).

Una volta scaricato il programma e tornato l’accesso alla rete, ricorda di cambiare la password per sicurezza e di scriverla da qualche parte. Se ti distrai facilmente, potresti pensare di attaccare la tua nuova password vicino al modem, in modo da non perderla più in caso di necessità.

Recuperare la password

Recuperare la password non è un grosso problema: di solito, basta guardare ai documenti del tuo ADSL. Dato, però, che per motivi di sicurezza è necessario cambiare password ogni tanto, è normale che possano capitare degli imprevisti. Con questa guida, non avrai più problemi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons