Loading...

Come trasformare un file PDF in JPG

come trasformare un file pdf in jpgPer trasformare un file PDF in JPG, puoi usare tantissimi strumenti che trovi online: basta cliccare sul tasto Sfoglia, caricare il file e cliccare sul bottone per la conversione.

Al termine, potrai scaricare i tuoi file, ma i tool online non sempre funzionano. Ecco sistemi infallibili per convertire file PDF in JPG senza sorprese.

Per Windows

Se non vuoi affidarti ai tool online, sappi che l’unica soluzione sarà installare un programma gratuito. Il migliore è PDF to JPG e, anche se è in inglese, non avrai problemi a usarlo. Ti basta aprire il PDF dal menù File, dopo aver lanciato il programma. A questo punto, troverai il tasto PDF to JPG per effettuare la conversione. In pochi minuti, otterrai il tuo nuovo file JPG.

Per Mac

Per il Mac ci sono due soluzioni:

  1. L’anteprima;
  2. L’app gratis su iTunes.

L’anteprima si può usare se devi trasformare in JPG solo una pagina, ma se le pagine aumentano devi scaricare l’app gratuita.

Per usare l’Anteprima, dovrai aprire il tuo file PDF, assicurandoti che ci sia la barra laterale (se non c’è, trovi l’opzione dal menù Visualizza). Seleziona la pagina che vuoi trasformare in PDF e clicca con il tasto destro del mouse per far comparire un menù a tendina.

Dal menù, devi scegliere la voce Esporta. A questo punto, ti ritroverai davanti una finestra simile a quella per salvare i file. Seleziona il formato JPG per completare la conversione del file.

Se, invece, le pagine sono diverse, dovrai utilizzare l’applicazione gratis Any Free PDF to JPG Converter. L’applicazione ti consentirà di aprire l’intero PDF e di convertirlo semplicemente selezionandolo nel programma. A questo punto, clicca sull’ingranaggio per trovare la voce Esporta e convertire così il tuo file nel formato JPG che desideravi.

La conversione in JPG rende leggibile il testo, rendendo il file non modificabile e riducendone il peso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons