Loading...

Come togliere le Verruche in modo Naturale

come togliere le verrucheLe verruche ti danno prurito e fastidio? Ecco come risolvere questo problema con rimedi naturali.

Dai piedi

Per eliminare le verruche un rimedio naturale, anche se più lungo, bisogna mettere sulla escrescenza del nastro isolante. Lascia agire per 48 ore, poi rimuovi delicatamente il nastro adesivo. Ora, prepara una bacinella di acqua calda e lascia i piedi in ammollo per un po’. Infine, usa la pietra pomice.

Per essere efficace, dovrai ripetere il trattamento finché la verruca non scomparirà. Una volta eliminata, difficilmente il fastidio tornerà.

Dal viso e dal collo

Se la verruca si presenta sul viso e sul collo, dovrai essere più delicato. Uno dei rimedi della nonna più efficace consiste nell’usare degli elementi naturali, come le patate o l’aglio.

Come funziona?

Dovrai sfregare con delicatezza uno spicchio di aglio, oppure un pezzettino di patate, sulla zona dove si trova la verruca filiforme (così si chiamano le verruche che colpiscono viso e collo).

A questo punto, dovrai applicare un cerotto e aspettare che la verruca “si asciughi” da sola. In alternativa, puoi applicare l’aloe vera: in questo modo, eviterai di utilizzare il cerotto.

Per i più piccoli

I più piccoli sono soggetti all’insorgenza delle verruche, soprattutto quando vanno in piscina a piedi nudi. Con i bambini, però, è necessario essere particolarmente attenti e delicati. Oltre ai prodotti specifici per i più piccoli (chiedi consiglio al pediatra), un rimedio naturale efficace consiste nell’applicare sulla verruca la parte interna di una buccia di banana o di limone.

In questo modo, la verruca scomparirà. Naturalmente, questa operazione causa bruciore, quindi stai vicino al tuo bimbo e rassicuralo se sente dolore. Questa operazione va fatta tutti i giorni, finché la verruca non passa, ma trattamenti come quelli che prevedono l’uso dell’acido salicinico bruciano ancora di più.

Con un po’ di pazienza, la verruca sparirà, senza dare più fastidi al tuo bambino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Arrangiamoci.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons